Valentino Rossi: un errore da rookie al debutto tra le GT

Valentino Rossi: un errore da rookie al debutto tra le GT

Ecco com'è andata la prima gara del Dottore nel GT World Challenge Europe

03.04.2022 ( Aggiornata il 03.04.2022 18:52 )

Si è conclusa con un 17° posto la prima esperienza di Valentino Rossi nel GT World Challenge Europe, campionato riservato alle ruote coperte, che ha preso il via in questo fine settimana in quel di Imola.

CIV Misano, SBK: Pirro vince, paura per Bernardi e Zanetti

I risultati del debutto di Rossi


La gara è stata vinta dall’Audi R8 #32 del Team WRT guidata dal trio Vanthoor-Van Der Linde-Weerts, che ha preceduto la Mercedes AMG GT3 #88 dell’equipaggio Marciello-Juncadella-Gounon.

La terza posizione è andata all’altra Mercedes del Team GetSpeed di Engel-Schothorst-Stolz, davanti all’Audi del Team Tresor by Car Collection in cui si è distinto l’italiano Mattia Drudi.

Il commento di Valentino


Un esordio tutto sommato positivo per il nove volte campione del mondo, però protagonista di un’incertezza al momento del pit stop: Valentino non ha visto la segnalazione effettuata dal suo meccanico con il cosiddetto “lecca a lecca”, errore che lo ha costretto a percorrere un altro giro prima di rientrare.

“Un’esperienza positiva, ho fatto segnare alcuni giri molto buoni”, il commento a caldo del pesarese. “Al momento del pit stop c’era tanta confusione, diverse auto si sono fermate e ho perso il segnale del meccanico, ho sbagliato. Un errore dettato dall’inesperienza”.

GT: Valentino Rossi, sabato col brivido a Imola

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi