Zerbo inarrestabile: Coppa Italia e National Trophy per lui nel 2022

Zerbo inarrestabile: Coppa Italia e National Trophy per lui nel 2022© GPAgency

Sebastiano, ormai vera e propria leggenda del panorama motociclistico italiano con i suoi 75 titoli conquistati, avrà un duplice impegno nella prossima stagione come portacolori del team S. Evolution

07.12.2021 ( Aggiornata il 07.12.2021 15:01 )

Seppur ormai 50enne, Sebastiano Zerbo continuerà a correre nel 2022 per puntare ancora una volta alle posizioni di vertice. Il pilota siciliano è un vero e proprio recordman, avendo conquistato negli oltre trent'anni di carriera l'incredibile numero di 75 titoli gareggiando e vincendo con ogni moto e marca. Nonostante le 796 vittorie e i 1510 podi, la “Freccia del Sud” continua ad avere la stessa voglia di sempre nel mettersi in gioco.

Dopo un 2021 che l'ha visto addirittura tra i protagonisti del CIV Superbike a Imola, per il 2022 Sebastiano avrà un duplice impegno, visto che prenderà parte sia alla Coppa Italia, sia ad alcuni round del National Trophy 1000 nel contesto del Campionato Italiano Velocità.

La FMI premiata con il FIM Environmental Trophy

Al via con il team S. Evolution Racing


La duplice sfida di Zerbo della prossima stagione tra Coppa Italia e National Trophy avverrà come portacolori dell'S. Evolution Racing Team, squadra piemontese nata nel 2006 grazie a Michele Sarno, la quale sarà inoltre impegnata anche con Fabio De Nardo nel MotoEstate, con Danilo Cannelli nella Yamaha R3 Cup e con altri piloti ancora in fase di definizione. Infine, Zerbo sarà anche la punta di diamante tra gli istruttori di guida dei corsi organizzati dalla squadra stessa.

CIV SBK, Manfredi: "Il team Black Flag punta su di me per lo sviluppo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi