EWC, 24h di Le Mans: la parata pre-gara sarà storica

EWC, 24h di Le Mans: la parata pre-gara sarà storica© FIM Endurance World Championship

Mercoledì 17 aprile, tre giorni prima dello start della gara, le moto che ne prenderanno parte passeranno per la prima volta dal centro della città francese

18.03.2024 ( Aggiornata il 18.03.2024 09:37 )

Mercoledì 17 aprile sarà una data storica. Tre giorni prima dello start della 24h di Le Mans numero 47 della storia del Mondiale Endurance, si terrà una parata con protagoniste tutte le moto che prenderanno parte alla gara che avrà l’attore Norman Reedus come suo starter ufficiale. 

Il motivo della storicità di questa data è molto semplice. Per la prima volta in 47 edizioni della gara, le moto passeranno per il centro della città di Le Mans. La parata inizierà alle 15 partendo dal tracciato di Le Mans e seguiranno un percorso che le porterà a Place des Jacobins dove il pubblico potrà osservarle da vicino. 

Il comunicato dell’ACO


L’organizzatore della 24h di Le Mans, l’Automobile Club de l’Ouest, ha rilasciato un comunicato ufficiale con il programma della giornata e gli eventi che si terranno insieme alla presenza delle moto.

Mentre ci avviciniamo alla leggendaria 24 Ore Moto dal 18 al 21 aprile, siamo lieti di annunciare un evento che delizierà il pubblico. Per la prima volta nella storia, tutte le moto che si contenderanno la vittoria sul Circuito Bugatti si riuniranno per una parata in città. La partenza sarà effettuata alle 15:00 CET dal circuito. I piloti percorreranno un itinerario (maggiori dettagli saranno comunicati prossimamente) che li condurrà verso Place des Jacobins, dove rimarranno esposti per tutto il pomeriggio. Il pubblico potrà ammirare il passaggio delle moto da diversi punti della città di Le Mans. Una presentazione ufficiale delle squadre da parte di Bruno Vandestick, lo speaker ufficiale della gara, seguirà intorno alle 16:00 CET. Il pubblico potrà inoltre usufruire di numerose attività sul grande piazzale con la presenza di simulatori, di una ruota portafortuna, del famoso trofeo 24 Ore Motos, dall'iniziazione alla mobilità dolce su due ruote, senza dimenticare le irrinunciabili dediche della sessione con tutti i piloti. Saranno presenti anche il negozio ufficiale 24 Heures Motos, il Servizio Biglietteria, l'ACO Club e il Restauro per fornire il miglior servizio possibile al grande pubblico. Alla fine del pomeriggio, la cattedrale di Saint-Julien, recentemente scelta come la più bella cattedrale di Francia dall'applicazione turistica Henoo, troverà il suo posto sulla foto ufficiale dei piloti. L'Automobile Club de l'Ouest è lieto di condividere questo momento eccezionale con tutto il pubblico.”

EWC Calendario 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi