EWC: Krummenacher-Tati Team, Ferroni con Saltarelli in Louit Moto33

EWC: Krummenacher-Tati Team, Ferroni con Saltarelli in Louit Moto33© Tati Team Beringer/Louit April Moto33

Lo svizzero torna nel team francese, passato ad Honda, dopo il Bol d’Or dello scorso anno mentre Flavio entra in pianta stabile nel Mondiale Endurance

04.02.2024 ( Aggiornata il 04.02.2024 12:13 )

Quando mancano poco più di due mesi all’inizio della stagione 2024 del Mondiale Endurance, alcune squadre sono attive nel capire come completare le proprie line up. 

Sia dal lato EWC (da ERC Ducati ancora tutto tace, Yoshimura SERT manca il terzo pilota da affiancare a Black e Masson) che dal lato Superstock ci sono caselle vuote che devono ancora essere riempite per presentarsi pronti sia ai test ufficiali che alla 24h di Le Mans del prossimo aprile.

Randy Krummenacher con Tati Team


Lo svizzero, dopo l’ottimo (e sfortunato) Bol d’Or con la squadra di Enjolras, ha convinto lo stesso Patrick ed è stato messo sotto contratto per tutta la stagione 2024, potendo partire subito con la 24h di Le Mans, gara che avrebbe dovuto fare nel 2022 prima di rinunciare per infortunio. Randy va quindi ad aggiungersi al confermato Hugo Clere in questa nuova avventura marchiata Honda

Antiga, Sanchis e Ferroni con Louit Moto33


Solo pochi giorni fa avevamo scritto dei campioni del mondo Superstock in fase di “rebuilding” dopo l’uscita sia di Gamarino (Kawasaki Webike Trickstar) che di Kevin Calia. Ebbene, la squadra francese ha messo insieme una line up di quattro piloti (il regolamento Superstock prevede i quattro piloti per squadra), mantenendo comunque una base italiana. 

Al confermato Saltarelli (capitano della squadra) si aggiungono il francese Guillaume Antiga, lo spagnolo David Sanchis e Flavio Ferroni, desideroso di rimanere in Endurance dopo il debutto dello scorso Bol d’Or. A loro il compito di difendere il titolo Superstock conquistato al termine proprio del Bol d’Or 2023.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi