EWC, Team Louit Moto33 in “rebuilding”: rimane solo Saltarelli

EWC, Team Louit Moto33 in “rebuilding”: rimane solo Saltarelli© GPAgency

Dopo Gamarino (Kawasaki Webike Trickstar) anche Kevin Calia saluta la squadra francese. La line up della Kawasaki #33 cambierà quindi pelle confermando solamente il marchigiano

23.01.2024 ( Aggiornata il 23.01.2024 12:08 )

A tre mesi circa dalla partenza del Mondiale Endurance 2024, i campioni in carica della Superstock, i francesi di Louit April Moto33 perdono pezzi. E non sono pezzi qualunque ma ben due dei tre artefici della vittoria iridata alla fine del Bol d’Or dello scorso settembre.

Se l’addio di Christian Gamarino era quasi scontato dopo aver provato la Kawasaki ufficiale #11 nei giorni antecedenti la finale del Mondiale, l’uscita di Kevin Calia è arrivata come un fulmine a ciel sereno quando sembrava che almeno lui potesse restare insieme a Saltarelli per tentare di difendere il titolo, a dispetto di quanto ci aveva detto nei mesi successivi alla gara francese.

Kevin Calia: “Grazie Team33, due anni fantastici"


Con un post sul suo profilo Facebook, il pilota romagnolo ha sancito il suo addio al team Louit Moto33, lasciando al solo Saltarelli il compito, insieme ad altri piloti, di difendere il titolo conquistato al termine del Bol d’Or.

L’obiettivo di Calia, non tanto nascosto, è quello di seguire le orme del suo ex compagno di squadra Gamarino e fare lo step up in EWC per confrontarsi con i piloti della categoria regina del Mondiale Endurance.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi