EWC: Gino Rea torna a correre

EWC: Gino Rea torna a correre© Wojcik Racing Team

L’inglese riparte dal team Wojcik 777 in Superstock per il quale ricoprirà il ruolo di quarto pilota affiancando Manfredi, Webb e Morais

22.12.2023 ( Aggiornata il 22.12.2023 11:52 )

Nella giornata di oggi è giunta la notizia più bella, quella che il paddock EWC aspettava da quando Gino Rea ha lasciato l’ospedale in Giappone a seguito del terribile incidente nelle prove della 8h di Suzuka 2022: l’inglese ritorna ufficialmente a correre.

Dall’intervista rilasciataci ad aprile a Le Mans dopo il suo parade lap nella quale ci aveva detto che non sapeva quando sarebbe rientrato, sono passati esattamente 8 mesi e l’inglese è di nuovo un pilota del Mondiale a tempo pieno

Il pilota britannico ripartirà da una realtà che conosce molto bene, il team Wojcik in classe Superstock del Mondiale Endurance e completa la line up internazionale della squadra polacca che ha già confermato Manfredi, Webb e Morais.

Si legge nella nota del team Wojcik: “Nel 2024 Gino Rea tornerà sotto le ali del Wojcik Racing Team, con il quale ha cominciato il suo percorso nel Mondiale Endurance nel 2019 e nel 2022 ha vinto il Mondiale da pilota Honda. Gino si unirà all’equipaggio della 777 formato dai due piloti più veloci della Superstock della scorsa stagione, Manfredi e Webb."

Le parole di Grzegorz Wojcik e Slawomir Kubdzyl


A margine dell’annuncio ufficiale hanno parlato i due proprietari della squadra polacca

Grzegorz Wojcik ha dichiarato: “Siamo estremamente entusiasti di annunciare una formazione Superstock così forte e di dare il benvenuto a Gino nel Wójcik Racing Team. Stiamo cercando di consolidare il nostro ottimo risultato del 2023 e di sfidare nuovamente i primi posti. I nostri piloti non sono solo molto veloci ma anche molto esperti, il che sarà molto importante mentre impariamo e sviluppiamo le nostre nuove moto Honda. Sia il 777 che l’equipaggio tutto polacco del 77 non vedono l’ora di mettersi al lavoro e Le Mans non arriverà mai abbastanza presto.”

Mentre Slawomir Kubdzyl ha detto: “Gino sapeva che la nostra moto lo avrebbe sempre aspettato ogni volta che si sarebbe sentito pronto per tornare in azione e io ho sempre saputo che sarebbe tornato a correre. Sono felice che questo giorno sia arrivato e in un momento così emozionante per noi come squadra. Gino è un vero pilota e si adatta perfettamente a Kevin, Danny e Sheridan, che sono tutti con noi ormai da anni e siamo assolutamente entusiasti di averli tutti con noi per il 2024. Con le nuove regole che consentono a quattro corridori di correre nella classe Superstock siamo fiduciosi che l'esperienza e la velocità della nostra formazione ci aiuteranno a lottare per i primi posti e a sviluppare il nostro progetto in entrambe le categorie.”

EWC Calendario 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi