EWC Bol d’Or, 6^ ora: Yoshimura SERT in testa, National Motos primi in Stock

EWC Bol d’Or, 6^ ora: Yoshimura SERT in testa, National Motos primi in Stock© GPAgency

Black e compagni precedono YART Yamaha ed FCC TSR Honda, in classe Superstock guida ancora la Honda #55 davanti a Louit Moto33 ed OG Motorsport. Fuori No Limits dopo la caduta di Gabellini

16.09.2023 ( Aggiornata il 16.09.2023 22:59 )

Allo scoccare della sesta ora di gara e dopo un altro valzer di pit stop, è Yoshimura SERT a comandare le operazioni. Black e compagni, dopo i pit stop di YART ed FCC TSR Honda è tornata al comando come prima della caduta dello stesso Black. Come da previsioni della vigilia e dopo le qualifiche di venerdì mattina, sono i team più accreditati alla vittoria finale.

Davanti a tutti, quindi, c’è la GSX-1000R #12, seguono la bianc-rossa R1 #7 e la CBR 1000 RR-R #1. Quarta posizione per BMW #37, poi Viltais Honda #333, Kawasaki Webike Trickstar, Tati Team Beringer, KM99, LRP Poland, Maco Racing a completare le prime 10 EWC.

In classe Superstock, i colpi di scena proseguono e la giallonera #44 di No Limits termina qui il suo Bol d’Or e di conseguenza dice addio anche ai sogni di titolo di categoria. Honda National Motos è ancora in testa davanti a Louit Moto33 ed OG Motorsport. Seguono Team 18 Sapeurs Pompiers, Rac41, TRT27, Pitlane Endurance, 3ART Best of Bike, BMRT 3D Maxxess, Wojcik #777.

Pochi colpi di scena al calare della notte


Se le primissime ore di gara sono state caratterizzate da tantissimi colpi di scena (pit stop per passare da rain a slick, la caduta di Fores, quella di Gabellini ed il ritiro di BMW Tecmas), al calare della notte non è successo nulla di sensazionale se non la caduta di Gregg Black (Yoshimura SERT) mentre era in testa alla gara e quella di Matteo Giacomazzo con la Suzuki JMA che avrebbe potuto causare una seconda safety car. Per quanto riguarda i colori azzurri, da segnalare il ritiro di No Limits Honda che va a sommarsi a quelli di ERC Ducati, Tecmas BMW e la Honda #113.

La classifica di gara alla sesta ora


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi