EWC: Cocoro Atsumi con Yoshimura SERT al Bol d’Or

EWC: Cocoro Atsumi con Yoshimura SERT al Bol d’Or© Yoshimura SERT Motul

Il giapponese, che milita in Superstock con la Yamaha di OG Motorsport, sarà reserve rider della squadra nippo-francese nell’ultima gara stagionale del Mondiale Endurance

31.08.2023 ( Aggiornata il 31.08.2023 09:54 )

In vista dell’ultima gara stagionale del Mondiale Endurance, la 24h del Bol d’Or in programma dal 14 al 17 settembre, arriva una notizia abbastanza curiosa visto il ruolo che ricoprirà il pilota in questione. 

Stiamo parlando di Cocoro Atsumi, oggi in OG Motorsport insieme a Roberto Rolfo, ma che in occasione proprio della gara francese salirà in classe EWC andando a ricoprire il ruolo, tutt’ora vacante, di reserve rider di Yoshimura SERT Motul

Si legge nella nota emessa dal team nippo-francese: “Siamo lieti di annunciare che un pilota giapponese, Cocoro Atsumi, sarà reserve rider di Yoshimura SERT Motul per il Bol d’Or 2023.”

A far propendere questa scelta per Yoshimura SERT sono state le due ultime 8h di Suzuka corse con team privati Suzuki e con ottimi risultati (doppio quarto posto). Che sia il prossimo pilota factory della squadra vista la vicina uscita di Sylvain Guintoli in direzione BMW? 

Le parole di Kato ed Atsumi


A margine dell’annuncio arrivano le parole del Direttore di Yoshimura SERT Motul e del pilota giapponese 

Yohei Kato ha dichiarato: “Spero che questa opportunità sia una buona dose di esperienza per lui nonostante possa guidare la moto solamente nelle prove e nelle qualifiche.” 

Cocoro Atsumi invece ha detto: “Sono elettrizzato dall’idea di correre per il team campione nel 2021 e non vedo l’ora di imparare da loro che hanno una lunga esperienza nelle corse. Farò del mio meglio per adempiere al mio ruolo di eventuale rimpiazzo nelle migliori condizioni degli ex campioni Gregg Black, Sylvain Guintoli ed Etienne Masson.”

EWC Calendario 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi