EWC, 8h di Suzuka: Tarran Mackenzie con FCC TSR Honda

EWC, 8h di Suzuka: Tarran Mackenzie con FCC TSR Honda© FCC TSR Honda

L’inglese, che oggi milita in Supersport con il team MIE Honda, sostituirà l’infortunato Josh Hook sulla CBR #1 nella gara in programma domenica

01.08.2023 15:16

Vincere in Supersport per ricevere come regalo la convocazione a Suzuka, è successo questo a Tarran Mackenzie tra la domenica di Most e la giornata di oggi. Il pilota inglese, dopo la fine del weekend ceco del Mondiale Superbike, è salito sull’aereo insieme a Xavi Vierge per volare verso il Giappone.

Il figlio del grande Niall e fratello di Taylor, che già aveva girato a Suzuka con la CBR #33 di Team HRC nei primi test in vista della gara di questo weekend, sarà il terzo pilota del team FCC TSR Honda in sostituzione dell’infortunato Josh Hook.

Troppo importante per il team nippo-francese la 8h di Suzuka per correre con i soli Di Meglio e Techer: in ballo c’è la lotta per il titolo iridato con YART, che ha un margine di vantaggio di un punto sulla squadra Honda.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tarran Mackenzie (@tarranmac95)

EWC 8h Suzuka preview

Il comunicato di FCC TSR Honda e le parole di Masakazu Fuji


Si legge nella nota rilasciata oggi dal team attualmente campione in carica del Mondiale Endurance: “TSR/TECHNICAL SPORTS RACING ha deciso di ingaggiare Tarran Mackenzie come nuovo pilota per partecipare alla 44^ Coca Cola Suzuka 8 hours del FIM World Endurance Championship 2023. Tarran inizierà dalla prima sessione di test il 2 agosto.” 

A margine dell’annuncio ha parlato il DG di FCC TSR Honda Masakazu Fuji che ha dichiarato: “Siamo riusciti a coinvolgere Taran McKenzie. Sono molto entusiasta di vedere cosa farà. La gamma di strategie si amplierà e penso che possiamo fare un grande passo verso la gara.”

EWC Calendario 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi