CIV Sportbike: Ieraci si conferma il più veloce e trionfa in Gara 2, a podio Grassia e Sorrenti

Dopo la squalifica rimediata nella prima manche, il pilota del team CM Racing si è riscattato mettendo in atto una gara pressochè perfetta 
CIV Sportbike: Ieraci si conferma il più veloce e trionfa in Gara 2, a podio Grassia e Sorrenti

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

1 giu 2025

Dopo la delusione del sabato con una Gara 1 risoltasi solamente a seguito di una penalità che ha coinvolto Ieraci e Coppola, lo stesso Ieraci ha risposto con i fatti. La squalifica rimediata in Gara 1 per irregolarità di peso sembrava aver rovinato il suo fine settimana, ma il pilota italiano ha trovato la forza per trasformare il senso di rivalsa in performance. In Gara 2 Ieraci ha messo in pista una prova semplicemente impeccabile: partenza perfetta, ritmo martellante sin dal primo giro e una gestione di gara sempre in controllo, andandosi a prendere un'importante ai fini del campionato. 

 

Bagarre per il podio al fotofinish

Seconda vittoria stagionale per Ieraci dopo l'affermazione di Misano, alle sue spalle, invece, è andata in scena una bagarre incerta ed equilibrata fino allo sventolare della bandiera a scacchi tra Grassia, Sorrenti e Coppola. I tre piloti si sono contesi il podio in una lotta accesa fino alla linea del traguardo, con continui sorpassi e incroci di traiettorie. Alla fine è stato Grassia ad avere la meglio, prevalendo per pochi millesimi e firmando una seconda posizione importantissima, davanti a Sorrenti (per buona parte di gara il più veloce in pista insieme a Ieraci).

Quarta casella finale per Coppola, seguito da Zannoni, Mastroluca e Zanca, con Pedrotti, Margarito e Coppa a completare la top ten. Il round del Mugello evidenzia dunque uno Ieraci in grande stato di forma, oltre che un Grassia solido nelle prestazioni e nei risultati. 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, presentato in Campidoglio il round di Roma Capitale

Svelata oggi la tappa del Campionato Italiano Velocità prevista per il fine settimana del 28 e 29 giugno sul circuito di Vallelunga

Moto3, SSP300 e Rookies Cup: Benat Fernandez, l'eroe dei tre mondi

Lo spagnolo ha vinto Gara 2 del CIV al Mugello confermandosi un pilota estremamente versatile, avendo trionfato in tre categorie diverse in pochi mesi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi