Riuscite a vederla? Trattasi di una Aprilia RSV4, sparata in orbita da Nicholas Spinelli durante le qualifiche del Campionato Italiano Velocità. Il pilota abruzzese del team Revo Nuova M2 Racing, velocissimo al debutto nella classe Superbike, ha dovuto affrontare qualche momento difficile, dai quali assieme alla squadra ne è uscito egregiamente. Pure gli addetti del circuito hanno avuto il loro bel daffare: tirare giù la quattro cilindri veneta dagli alberi è stato un duro lavoro.
Gli italiani lo fanno meglio (anche) in MotoGP
Ovviamente, non ci saremmo permessi di scherzare sull'incidente del numero 29, qualora egli stesso e il team non avessero ironizzato: "Salto con l'asta", "più su di così è impossibile", "se ci riprovi, mica ci riesci" i commenti più divertenti, prima di tornare alla serietà: la squadra ha compiuto mezzo miracolo per ricostruire la moto, mandando in pista Nicholas.
Che viaggiava pure forte: ad un certo punto di Gara 1 della categoria Superbike, occupava la seconda posizione assoluta. Una scivolata lo ha tolto alla vicina piazza d'onore, che ha promesso di recuperarla presto e fare anche meglio. Il sesto posto della manche domenicale gli ha fatto muovere la classifica, risollevandogli il morale.
Per i prossimi appuntamenti in cui sarà presente - ricordiamo la partecipazione alla MotoE iridata - Spinelli ripone aspettative di rilievo: correre al top della Superbike nazionale, portando l'Aprilia RSV4 Revo Nuova M2 Racing sul podio, magari il più alto e centrale. Il pilota abruzzese desidera figurare da protagonista.
Link copiato