CIV, Supersport senza il suo campione: Davide Stirpe passa in Production Bike

CIV, Supersport senza il suo campione: Davide Stirpe passa in Production Bike© GPAgency

Il pilota romano dopo aver conquistato il terzo titolo italiano SSP rinnova con il Garage 51 e passa alla neonata classe che affiancherà la SBK

03.03.2025 ( Aggiornata il 03.03.2025 18:02 )

Nuova sfida per Davide Stirpe che dopo esser stato tra i protagonisti della Supersport tricolore per oltre un decennio passa alle Superbike partecipando alla neonata Production Bike in sella alla Ducati Panigale V4 2025 del Garage 51 Racing Team.

Stirpe a caccia del titolo in Production Bike

Il Dunlop CIV Supersport NG 2025 prenderà il via senza il suo campione in carica. Davide Stirpe proseguirà con Garage 51 Racing Team, la struttura di Michele Pirro con sede proprio al Misano World Circuit, con cui lo scorso anno si è laureato campione italiano SSP NG ma debuttando con le 1000. Stipe lascia così il CIV SSP dopo tre titoli, 15 vittorie e 36 podi per approdare con la Ducati Panigale V4 2025 nella Production Bike classe che ha riscosso un grande successo nelle iscrizioni e che permetterà a tanti piloti di esordire con le SBK. Stirpe continuerà a correre con Garage 51 Racing Team, squadra di Michele Pirro che invece correrà nuovamente nel CIV SBK con il Barni 51 Racing Lab e che si troverà dunque contro (seppur con classifiche separate) in griglia il proprio team. Il Garage 51 Racing Team proseguirà inoltre l’avventura in SSP NG con Alessio Finello, che affiancherà agli impegni nel mondiale MotoE anche il Dunlop CIV.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi