CIV SBK: Pontone e Bike&Motor insieme nella nuova Production Bike

CIV SBK: Pontone e Bike&Motor insieme nella nuova Production Bike© GPAgency

Armando sarà in sella alla Yamaha R1 del team capitanato da Alessandro Mazza, tornando così su una 1000 a tempo pieno dopo l'esperienza in Supersport

08.01.2025 ( Aggiornata il 08.01.2025 17:32 )

La nuova classe Prodcution Bike che debutterà nel Campionato Italiano Velocità all'interno della medesima griglia della SBK è stata in grado di attirare la curiosità di numerosi team, facendo prospettare una entry list ricchissima di piloti. Tra questi ci sarà anche Armando Pontone, il quale sarà al via con una Yamaha R1 schierata dal team Bike&Motor, squadra già presente in Superbike negli ultimi anni e ben nota al centauro dai trascorsi in MotoE, avendone già difeso i colori in svariate occasioni.

Con Bike&Motor, Armando ha corso buona parte delle ultime cinque stagioni con ottimi risultati tra le medie cilindrate, tra cui spicca il titolo del 2021 nel National Trophy 600. Tuttavia, per lui la Yamaha R1 non sarà una novità assoluta avendo già corso in passato nel trofeo monomarca riservato alla supersportiva della Casa di Iwata sempre all'interno del CIV. Vista la grande esperienza di “Pontonix”, sarà quidni lecito aspettarsi una stagione ricca di soddisfazioni anche nella nuova categoria.

Dal CIVF alla Sportbike: Bruno e Gradara Corse insieme anche nel 2025

Pontone: “Curioso per la nuova categoria, sono pronto a lottare”


Sono davvero contento di aver siglato questo accordo continuando a far parte del team Bike&Motor, così come lo sono di poter correre in Superbike con una Yamaha R1”, ha detto il cassinate. “Non vedo l'ora di ricominciare a lavorare con la squadra, che crede molto in questo nuovo progetto, e sono anche molto curioso di scoprire la nuova categoria Production Bike che sarà sicuramente molto combattuta. In griglia di partenza ci saranno avversari forti in sella a Ducati, BMW e Honda, ma siamo fiduciosi e siamo pronti a lottare su ogni pista”.

Africa Eco Race, Stage 8: Aprilia al top con Montanari, Botturi ancora leader

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi