CIV Femminile: Bruno e Dal Zotto mattatrici a Magione

CIV Femminile: Bruno e Dal Zotto mattatrici a Magione© GpAgency

I risultati del secondo impegno stagionale della serie tricolore dedicata alle ragazze: bene anche Nicole Cicillini, due volte a podio

06.05.2024 14:26

Non sono mancate le sorprese a Magione, sede del secondo appuntamento nel calendario del CIV Femminile, stavolta inserito nel contesto CIV Junior. Josephine Bruno e Denise Dal Zotto si sono spartite un successo a testa, in un fine settimana dall'esito apparentemente scontato ma in realtà ricco di colpi di scena.

MotoGP: le novità tecniche del 2027

Bruno e Dal Zotto, una vittoria a testa


La 16enne portacolori del Team Gradara Corse ha palesato infatti una superiorità schiacciante sin dalle qualifiche, quando ha messo a segno la pole position - portandosi a casa il conseguente punto addizionale - in 1’19”442, unica ragazza a scendere sotto il muro dell'1'20. Velocità ribadita anche in Gara 1, vinta con margine sulle rivali, salvo poi subire la squalifica per presunte irregolarità tecniche dopo il traguardo. Provvedimento che ha consentito alla Dal Zotto, seconda all'arrivo, di conquistare il suo primo successo nella serie tricolore davanti a Nicole Cicillini (Prata Motorsport) e Monica Robotta (GP3 AD11). 

Josephine Bruno si è presa la rivincita in Gara 2, vinta con oltre 2 secondi di vantaggio sulla Dal Zotto e ancora sulla veloce Cicillini, autrice del best lap. Una medaglia di legno a testa per Martina Guarino (E&E Squadra Corse) e Arianna Barale (MRT), quest'ultima caduta nella prima manche dove aveva ottenuto il giro veloce.

“Sono molto contenta del lavoro svolto nel box con gli uomini della struttura MotoXRacing. I risultati ottenuti sono il frutto del nostro impegno" ha commentato la Dal Zotto, seguita dalla Bruno: “Gara 2 è stata una fotocopia di Gara 1. Mi spiace tantissimo per la squalifica, ma la prestazione resta e per me vale tanto quanto una vittoria".

Il CIV Femminile tornerà il pista nel weekend 8-9 giugno sul circuito di Cremona, da dove ripartirà con Denise Dal Zotto nuova leader di campionato con 54 punti, a +1 sulla Bruno e +4 sulla Cicillini.

MotoGP Francia: gli orari tv

CIV Femminile. classifiche Gara 1 e 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi