Coppa Italia: al via la Road to Dunlop CIV 2025

Coppa Italia: al via la Road to Dunlop CIV 2025© EMG Eventi

Il progetto legato alla Dunlop Cup prevede una sorta di borsa di studio, nata con la finalità di traghettare talenti verso il Campionato Italiano Velocità

22.04.2024 ( Aggiornata il 22.04.2024 14:29 )

La stagione della Coppa Italia Velocità scatterà il 28 aprile dal "Pietro Taruffi" di Vallelunga e conterrà diverse novità, su tutte quella legata alla Dunlop Cup. In accordo con la Federazione Motociclistica ItalianaEMG Eventi Dunlop daranno infatti vita al progetto “Road to Dunlop CIV”, una sorta di borsa di studio, nata con la finalità di traghettare talenti dal bacino della Dunlop Cup al Dunlop CIV 2025.

Coppa Italia: svelato il calendario 2024

Road to Dunlop CIV


In virtù di tale borsa di studio,vincitori delle 2 categorie Dunlop Cup (1000 e 600) del primo round si aggiudicheranno una wildcard per la tappa del 25-26 Maggio nel Dunlop CIV 2024, sempre a Vallelunga. Inoltre, ai Campioni 2024 di ognuna delle categorie Dunlop Cup verrà data la possibilità di competere nel Dunlop CIV 2025 con iscrizione gratuita, mentre il contributo per i secondi sarà del 50%. Al Campione 2024 della Dunlop Cup 1000, oltre all’iscrizione gratuita al Dunlop CIV 2025, verrà messa a disposizione gratuitamente la centralina Motec M130 ECU” (resinata), oltre a 4 set di pneumatici KR, manometro professionale e set di termocoperte. Il Campione 2024 della Dunlop Cup 600, oltre all’iscrizione gratuita al Dunlop CIV 2025, verrà omaggiato con 6 set di pneumatici KR, manometro professionale e set di termocoperte.

I vicecampioni 2024 (di tutte le classi), oltre al contributo del 50% sull’iscrizione al Dunlop CIV 2025, verranno omaggiati con 4 set di pneumatici KR, manometro professionale e set di termocoperte, infineterzi classificati (di tutte le classi) verranno omaggiati di 4 set di pneumatici KR, manometro professionale e set di termocoperte.

Coppa Italia: partiti i webinar formativi


Il 2024 sarà un anno che porterà novità nella Coppa Italia Velocità anche a livello di sicurezza: entrano infatti in vigore le norme annunciate a fine 2023, e a tal proposito si sono svolti nella serata di mercoledì e giovedì scorsi dei webinar rivolti agli iscritti alla manifestazione, tenuti dal Settore Tecnico FMI. I webinar, aperti dai saluti del Coordinatore Velocità Simone Folgori e dal Coordinatore Direzione Tecnica Raffaele Prisco, sono stati tenuti dal Direttore Tecnico Velocità Roberto Sassone e dai Tecnici FMI Alessandro Brannetti e Gianluca Nannelli. Questi seminari sono stati organizzati con la finalità di migliorare i comportamenti sia in pista che fuori e hanno visto la partecipazione degli iscritti a Dunlop Cup, Pirelli Cup, Trofeo Italiano Amatori e Yamaha R3 Cup.

I due eventi formativi erano incentrati su temi quali cura del mezzo, comportamento del pilota in pista e preparazione atletica. Sono stati illustrati anche i momenti di formazione targati Settore Tecnico FMI che saranno svolti in pista, durante ogni venerdì mattina (a Vallelunga si comincerà con prove pratiche di partenza) dei round di Coppa Italia Velocità. Un percorso di formazione che durerà quindi tutto l’anno e sarà dedicato ai fondamentali.

Calendario CIV 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi