CIV, Bernardi si prende la pole della SBK, ad Ottaviani la SSP

CIV, Bernardi si prende la pole della SBK, ad Ottaviani la SSP© GPAgency

Sarà il sanmarinese a scattare al palo nella classe regina del Campionato Italiano Velocità mentre nella 600 a primeggiare è il pilota MV Agusta

06.04.2024 ( Aggiornata il 06.04.2024 13:39 )

Qualifiche terminate a Misano Adriatico dove tra poche ore inizieranno le prime gare della stagione. Le Motosprint Pole Position sono state assegnate a Luca Bernardi, Luca Ottaviani, Marcos Ruda, David Gonzalez Perez e Emanuele Cazzaniga.

PRESENTATI A MISANO IL CIV FEMMINILE ED IL WOMEN’S EUROPEAN CHAMPIONSHIP

SBK: Bernardi e Aprilia al top

La prima pole della stagione va a Luca Bernardi sulla Aprilia RSV4 1100 del team Nuova M2 Racing, il sanmarinese ha fermato il cronometro in 1’35”203 nel secondo e decisivo turno di prove ufficiali. Dunlop ha portato per la prima volta in questa stagione la nuova specifica da qualifica che il pilota Aprilia aveva già utilizzato ieri non riuscendo però a trarne grande beneficio e facendo registrare il miglior tempo con la soluzione più morbida disponibile per la gara.
Scatterà in prima fila con lui Alessandro Delbianco con la Yamaha R1, 146 i millesimi che hanno separato Alessandro dalla conquista della seconda pole consecutiva dopo quella conquistata nel finale di stagione a Imola.
Chiude la prima fila Michele Pirro, ancora non al 100% alle prese con un virus influenzale che lo ha rallentato in questo round d’apertura del Dunlop CIV 2024.
Ottima prestazione di Roberto Mercandelli, rookie della classe Superbike che portato la sua Panigale V4 R in quarta piazza a precedere uno sfortunato Samuele Cavalieri caduto nel suo time attack a causa di una vespa finitagli nella tuta che lo ha punto ripetutamente sul petto facendogli commettere l’errore che lo ha portato a terra.

Supersport 600 NG: Ottaviani porta la MV in pole

Va a Luca Ottaviani la pole position della classe Supersport 600 NG del Dunlop CIV 2024 nel round 1 di Misano Adriatico, il pilota dell’Extreme Racing Service ha fermato il cronometro in 1’38”024 dimostrando come la MV Agusta F3 800 sia sempre più competitiva anche nel Campionato Italiano Velocità.
Una prima fila dalla grande esperienza con Lorenzo Dalla Porta a scattare accanto ad Ottaviani, il pilota del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro è andato a sostituire Simone Corsi nel box AltoGo Racing Team.
Chiude la prima fila il due volte campione italiano Supersport Davide Stirpe sulla Ducati Panigale V2 del Garage 51 Racing Team by Barni Racing. Alle spalle del pilota romano un’altra coppia di piloti Ducati composta da Andrea Mantovani e Andrea Giombini mentre chiude la seconda fila il compagno di squadra di Ottaviani, Niccolò Castellini con la seconda MV Agusta F3 800.

Moto3: Ruda fa il vuoto

Il team GP Project 2WP cambia il pilota ma non l’abitudine alla pole, salutato Vicente Perez Selfa ha abbracciato Marcos Ruda che ha proseguito la striscia di pole position della moto preparata dal PoliTo. Lo spagnolo ha fermato il crono in 1’41”724 facendo segnare il nuovo record della pista per la classe CIV Moto3.
Alle sue spalle Elia Bartolini, unico pilota ad avvicinare il tempo dello spagnolo e purtroppo caduto nel Q2 non potendosi migliorare nel finale di turno.
Chiude la prima fila Edoardo Liguori al debutto in Moto3 dopo la conquista del titolo italiano PreMoto3 nella passata stagione.

David Gonzalez e Cazzaniga si spartiscono PreMoto3 e SSP300

Nella nuova classe PreMoto3 la pole è andata allo spagnolo David Gonzalez Perez che ha letteralmente fatto il vuoto dietro di se rifilando 1”4 ai rookie Edoardo Savino e Lorenzo Pritelli al debutto sulle ruote alte dopo esser stati negli ultimi anni un punto di riferimento del CIV Junior. Nella Supersport 300 la pole position è andata a Emanuele Cazzaniga che ha fermato il crono in 1’50”511 precedendo Alfonso Coppola e Oscar Nunez Roldan.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi