CIV PreMoto3, Gabarrini salta il round d’apertura di Misano

CIV PreMoto3, Gabarrini salta il round d’apertura di Misano© GPAgency

L’ultimo arrivato nella famiglia VR46 che disputerà il Campionato Italiano Velocità con il Pasini Racing Team si è infortunato nei giorni scorsi

04.04.2024 ( Aggiornata il 04.04.2024 10:08 )

Inizia in salita la stagione di Matteo Gabarrini nel Dunlop CIV 2024, il pilota senigalliese sarà infatti assente al via della stagione della nuova PreMoto3, passata da quest’anno ad un regime di monomarca Honda a causa di un infortunio che lo terrà lontano dalle moto almeno per qualche settimana.

CIV SSP: A MISANO INIZIA L'ERA DUNLOP, CON OLTRE 40 PILOTI AL VIA

Misano poco fortunata

Per il secondo anno consecutivo Matteo Gabarrini inizierà la stagione con un doppio zero nelle gare d’apertura del Campionato Italiano Velocità. La passata stagione infatti il figlio di Cristian, capotecnico di Francesco Bagnaia, finì entrambe le gare dopo poche centinaia di metri dal via. Quest’anno il giovane marchigiano purtroppo non sarà neppure al via delle due gare del weekend a causa di un infortuno rimediato pochi giorni fa durante la sessione di test prestagionali. Il classe 2009 che lo scorso anno ha conquistato i primi due podi della sua carriera nelle ruote alte al Mugello ed Imola, è entrato a far parte della VR46 Riders Academy durante l’inverno. L’obiettivo per lui e per il Pasini Racing Team è riuscire ad essere presenti al round d’apertura dell’European Talent Cup che si terrà proprio a Misano Adriatico nel weekend del 20/21 aprile.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi