Leopard e Roc'n'DeA uniscono le forze: insieme nel CIV PreMoto3

Leopard e Roc'n'DeA uniscono le forze: insieme nel CIV PreMoto3

La squadra di Massimo Roccoli e Alex De Angelis schiererà due Honda NSF250R con gli inconfondibili colori presenti anche nel Motomondiale

19.03.2024 ( Aggiornata il 19.03.2024 12:47 )

Quando lo scorso anno è stato annunciato l'arrivo delle Honda NSF250R per la PreMoto3, una delle primissime squadre ad accettare la sfida decidendo di prendere parte alla categoria è stata Roc'n'DeA, ovvero la compagine capitanata da Massimo Roccoli e Alex De Angelis. Oltre al confermato impegno in Yamaha R3 Cup ed R7 Cup, il team correrà quindi anche nel monomarca della Casa di Tokyo riservato ai giovanissimi talenti del panorama nazionale, unendo le forze con un'altra realtà che non ha bisogno di presentazioni: il Leopard Racing.

Abe: "CIV diverso dal mondiale, ma ottimo per crescere" | Esclusiva

Al via della PreMoto3 con due rookie


A guidare le NSF250R dall'inconfondibile livrea “azzurro Leopard” del team Roc'n'DeA saranno due piloti al debutto tra le ruote alte, in arrivo dal contesto del CIV Junior in cui hanno corso fino alla passata stagione difendendo i medesimi colori nella Italy Series Ohvale 190. Stiamo parlando di Kevin Cancellieri ed Edoardo Savino.

Quest'ultimo ha anche conquistato il titolo della sopracitata 190 nel 2022 e, soprattutto, ha preso parte alla finalissima della FIM MiniGP World Series a Valencia (disputata nel weekend del Gran Premio del Motomondiale) salendo sul podio e venendo poi premiato anche ai nostri Caschi d'Oro. I test di Misano di questi giorni sono serviti soprattutto per prendere e misure con le nuove moto sia per Kevin che per Edoardo, i quali andranno però tenuti d'occhio nel corso della stagione, specialmente considerando i colori portati in pista.

Pronostico SBK: le nostre previsioni per il round di Barcellona

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi