GP Project e 2WheelsPoliTO puntano su Ruda e Da Lio nel CIV Moto3

GP Project e 2WheelsPoliTO puntano su Ruda e Da Lio nel CIV Moto3© GpAgency

Prosegue il sodalizio che ha dominato la stagione 2023, puntando su una nuova coppia di piloti giovani e veloci 

15.03.2024 ( Aggiornata il 15.03.2024 14:31 )

Dopo aver vissuto un 2023 a dir poco straordinario, culminato con undici vittorie in dodici gare e la conquista del titolo nel CIV Moto3 con Vicente Perez Selfa, il team GP Project 2WheelsPoliTO Factory Racing ha deciso di rinnovare la sfida nel Campionato Italiano Velocità, dove sarà al via anche quest'anno nella medesima categoria con una nuova coppia di giovani piloti altamente talentuosi e, soprattutto, lo stesso obiettivo della passata stagione.

Claudio De Stefano ricomincia da EWC ed ESBK

GP Project 2WheelsPoliTO con Ruda e Da Lio


A portare in pista la moto del Politecnico di Torino saranno lo spagnolo Marcos Ruda e Daniel Da Lio. Il primo, in arrivo dal FIM JuniorGP e con ottimi trascorsi anche in Red Bull Rookies Cup, punterà senza mezzi termini al titolo raccogliendo così l'eredità del proprio connazionale in un campionato che preannuncia altamente competitivo. L'obiettivo di Da Lio sarà invece quello di acquisire ulteriore esperienza in una classe in cui corre ormai da diversi anni e all'interno della quale sta crescendo con costanza dal punto di vista dei risultati, con tutte le carte in regola per salire sul podio in più di un'occasione, a partire dal primo round in programma al Misano World Circuit Marco Simoncelli nel weekend del 6-7 aprile.

"Sono davvero felice di potermi unire a questa grande squadra, con cui affronterò le impegnative sfide di questa stagione del Campionato Italiano Velocità con grande motivazione. Proverò a dare il massimo per raggiungere il miglior risultato possibile e devo ringraziare il team per aver deciso di puntare su di me dando una fantastica opportunità, che sfrutterò al meglio dando sempre il cento per cento in pista" ha dichiarato Ruda, seguito da Da Lio: "Sarà il mio terzo anno completo in Moto3 e dovrò adattarmi alla moto, visto che nelle scorse stagioni ho utilizzato telai differenti, ma penso sia arrivato il momento di togliersi qualche soddisfazione".

Una soddisfazione condivisa dal ds P Project Filippo Cardini: “Siamo contenti di aver rinnovato la collaborazione con la 2WheelsPoliTO di Francesco Schembari e tutto il fantastico staff di tecnici, ma anche con il liceo scientifico di Spoleto per lo stage dei ragazzi e con le aziende la cui partnership rende possibile questo ambizioso progetto".

Calendario CIV 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi