Barni raddoppia nel CIV: confermato anche Butti per la SBK 2024

Barni raddoppia nel CIV: confermato anche Butti per la SBK 2024© GPAgency

Così come lo scorso anno, Alberto affiancherà Michele Pirro nella classe regina del Campionato Italiano Velocità, in sella ad una Ducati Panigale V4 R

11.03.2024 ( Aggiornata il 11.03.2024 10:37 )

Dopo una lunga e positiva carriera tra Superstock, National Trophy e Pirelli Cup (vinta nel 2022), lo scorso anno Alberto Butti ha disputato la sua prima stagione nella classe Superbike del Campionato Italiano Velocità, scendendo in pista con una Ducati Panigale V4 R schierata dal team Barni Spark Racing.

La sua presenza al fianco di Michele Pirro ha permesso alla squadra capitanata da Marco Barnabò di conquistare il titolo nella classifica riservata ai team e ora, a poco meno di un mese dal primo round in programma ad inizio aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli, è arrivata la conferma del classe '93 anche per la stagione 2024. Con un anno di esperienza alle spalle nella categoria, Alberto potrebbe togliersi qualche soddisfazione in più: lo vedremo nelle posizioni di alta classifica?

Daytona 200: Josh Herrin e la Ducati concedono il bis

Butti: “Felice di proseguire questo percorso”


Sono felice di poter proseguire questo percorso insieme al team Barni Spark Racing”, ha detto il pilota di Erba. “Il primo anno mi è servito per adattarmi alle gomme Dunlop e alla loro Ducati, ma in questa stagione l'obiettivo sarà quello di effettuare un salto in avanti migliorando i risultati ottenuti nel 2023. Ringrazio tutti gli sponsor che hanno reso possibile la continuazione di questo progetto: ci si vede in pista”.

Moto2, risultati gara GP Qatar: Lopez primo vincitore dell'era Pirelli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi