AC Racing Team: annunciati i piloti per CIV Moto3 e PreMoto3 2024

AC Racing Team: annunciati i piloti per CIV Moto3 e PreMoto3 2024

La formazione di Alessandro Cassinari e Riccardo Rama si presenta ai blocchi di partenza con l'obiettivo di far crescere nuovi talenti: ecco chi

21.02.2024 ( Aggiornata il 21.02.2024 14:05 )

Oltre al già annunciato impegno nel contesto del FIM JuniorGP, quest'anno l'AC Racing Team sarà nuovamente in griglia anche nel CIV nelle classi Moto3 e PreMoto3, con lo stesso obiettivo di sempre: arrivare in alto facendo crescere i giovani talenti del panorama nazionale.

Venturini nel CIV Moto3, Mottola e Monti in PreMoto3


In Moto3, a difendere i colori della squadra capitanata da Alessandro Cassinari e Riccardo Rama ci sarà Pierfrancesco Venturini, il quale effettuerà il salto di categoria dopo essersi messo in luce in PreMoto3, classe in cui lo scorso anno ha occupato con costanza le posizioni di vertice chiudendo al quarto posto con ben quattro podi all'attivo. Il passaggio alle moto da 450cc della Moto3 nazionale richiederà certamente un periodo di adattamento, ma il talento di “Pier” e l'esperienza del team potranno permettergli di togliersi belle soddisfazioni nel corso della stagione.

Nella classe PreMoto3, che da quest'anno sarà un monomarca Honda che vedrà in griglia le NSF250R allineandosi alle varie Talent Cup, ci saranno invece Angelo Mottola ed Elisabetta Monti. Il primo vanta ormai una buona esperienza nella categoria e cercherà di diventare uno degli assoluti protagonisti della serie, mettendo in mostra quel talento visto anche nella Sport Production, mentre “Betty” sarà una vera e propria mina vagante che, dopo un 2023 di apprendistato nella categoria, proverà ad inserirsi con costanza nelle posizioni di alta classifica fin dal primo round in programma ad inizio aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

AC Racing Team: attese wild card di prestigio


Inoltre, detto dei tre piloti titolari, non mancheranno alcune wild card che nel corso della stagione verranno effettuate da Edoardo Liguori in Moto3 e da David Gonzalez in PreMoto3, entrambi impegnati a tempo pieno con l'AC Racing Team nel FIM JuniorGP.

La squadra guarda quindi alla stagione con grande soddisfazione, come spiegato da Alessandro Cassinari e Riccardo Rama (Team Manager e Presidente AC Racing Team): “Come sempre, l'obiettivo principale nel contesto del CIV sarà quello di far crescere i nostri giovani piloti permettendo loro di ottenere grandi risultati. Venturini affronterà la nuova sfida della Moto3, mentre nella PreMoto3 affideremo le nostre moto a Mottola e alla Monti, sicuri del loro ottimo potenziale. In più, effettueremo delle wild card con Liguori e Gonzalez, perciò ci attende una stagione lunga ed impegnativa, ma siamo carichi, motivati e consapevoli di poter essere protagonisti”.

Calendario CIV 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi