Jarno Ioverno e 322 Racing Service pronti alla sfida del CIV SBK

Jarno Ioverno e 322 Racing Service pronti alla sfida del CIV SBK

Il piemontese e la struttura capitanata da Cristian Serri prenderanno parte alla classe regina della serie tricolore

15.02.2024 ( Aggiornata il 15.02.2024 11:36 )

La notizia è finalmente ufficiale. Il sodalizio tra Jarno Ioverno e il 322 Racing Service, uno dei più solidi del panorama motociclistico, proseguirà anche nel 2024, e lo farà affrontando una nuova sfida: il CIV SBK.

Infatti, il piemontese parteciperà alla Superbike tricolore in sella alla BMW della compagine capitanata da Cristian Serri, con il chiaro intento di ambire alle posizioni di testa.

Grande novità nel Dunlop CIV: arriva la gomma da qualifica in SBK

Jarno Ioverno e 322 Racing Service nel CIV SBK


Io e il team lavoriamo insieme ormai da quattro stagioni e sono felicissimo di intraprendere con loro un’avventura impegnativa come quella del CIV SBK" ha dichiarato Ioverno, che negli scorsi anni ha difeso i colori 322 Racing Service nei contesti National Trophy e Coppa Italia Velocità, prendendo parte anche alla Racing Night del CIV 2023. "So che non sarà un anno semplice e ci saranno numerosi aspetti a cui mi dovrò abituare, come le gomme diverse e le gare più lunghe, ma mi sto preparando al meglio dal punto di vista fisico e penso di poter vivere un’annata da protagonista. Insieme al team cercheremo di ripartire nel modo in cui abbiamo concluso il 2023, in cui al di là della sfortuna, abbiamo dimostrato di poter essere competitivi. Non vedo l’ora di scendere in pista per il primo round”.

Finalmente possiamo confermare la nostra partecipazione alla classe Superbike del Campionato Italiano Velocità - la conferma di Cristian Serri - Sappiamo che non sarà semplice tenere testa ai migliori con una struttura privata, ma siamo anche consapevoli di avere un buon potenziale che, insieme al talento di Jarno, potrà permetterci di toglierci delle belle soddisfazioni. Inoltre, utilizzeremo come allenamento la Pirelli Cup, visto che pur avendo gomme diverse ci permetterà di macinare chilometri, ed effettueremo dei test a Jerez nelle prossime settimane. Sarà una stagione impegnativa, ma ce la metteremo tutta per ben figurare”.

Calendario CIV 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi