CIV ed EWC: doppio impegno per Flavio Ferroni nel 2024

CIV ed EWC: doppio impegno per Flavio Ferroni nel 2024© GpAgency

Il pilota abruzzese sarà presente ai nastri di partenza della Superbike tricolore con la Honda del team BlackSheep

13.02.2024 ( Aggiornata il 13.02.2024 16:06 )

Doppio impegno in arrivo per Flavio Ferroni. Dopo aver ufficializzato il suo approdo in pianta stabile nell’EWC, in cui i difenderà i colori Louit Moto33 – team campione del Mondo Superstock – assieme a Simone Saltarelli, Guillaume Antiga e David Sanchis, il pilota abruzzese prenderà parte al CIV SBK con BlackSheep.

NDM Race con Forward Racing nel Moto Guzzi Fast Endurance

Ferroni, dall'EWC al CIV


Ferroni proseguirà quindi la tradizione degli italiani impegnati contestualmente sia nel Mondiale Endurance che nel contesto tricolore, nel solco di quanto realizzato negli ultimi anni da piloti del calibro di Saltarelli, Lorenzo Zanetti e Christian Gamarino. “Nel 2024, difenderò i colori BlackSheep nel CIV e sarà al via del Mondiale Endurance col team Louit Moto – ci ha raccontato Flavio – un doppio impegno che mi entusiasma. Una grande occasione di rivalsa per Flavio, che nel 2023 era rimasto a piedi dopo metà stagione a causa dell’improvvisa scomparsa del Team SpeedAction (nella foto in basso): “Dopo un anno difficile, in cui ho potuto prendere parte solamente a 3 delle 6 gare previste nel calendario dell’Italiano per cause indipendenti dalla mia volontà, non vedo l’ora di potermi riscattare e mostrare il mio reale valore.

La carica di Flavio Ferroni


“Mi attende una stagione fitta di impegni – ha proseguito Ferroni – affronterò due campionati in contemporanea per la prima volta e ciò mi rende felice perché mi permetterà di trascorrere più tempo in moto. Il CIV SBK avrà un livello molto alto e quindi dovremo lavorare molto, ma sono convinto che potremo toglierci grandi soddisfazioni. Nell’EWC, sarà un onore correre per la squadra campione del Mondo, l’obiettivo sarà riconfermare la corona iridata. Sono pronto” ha concluso il #33, che ha già preso confidenza con l’EWC nel 2023 partecipando al Bol D’Or.

Calendario CIV 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi