CIV SSP: Saltarelli e Broncos ancora insieme per puntare al top

CIV SSP: Saltarelli e Broncos ancora insieme per puntare al top© GPAgency

Simone continuerà a correre con la Ducati Panigale V2 del team di Luca Conforti anche nel 2024, dando continuità al lavoro svolto nella passata stagione

13.01.2024 ( Aggiornata il 13.01.2024 18:19 )

Detto del nuovo Junior Team, il Broncos Racing avrà anche la “solita” struttura di altissimo livello con cui punterà al risultato massimo nel Campionato Italiano Velocità. Nella classe Supersport Next Generation, a salire in sella alla Ducati Panigale V2 della compagine capitanata da Luca Conforti per provare a conquistare il titolo tricolore ci sarà nuovamente Simone Saltarelli, il quale darà così continuità al lavoro già svolto con la medesima squadra nel 2023.

Nella scorsa annata, il numero 121 ha disputato un buon campionato pur essendo alla prima esperienza con la bicilindrica di Borgo Panigale, ottenendo anche un podio nel weekend della Racing Night a Misano. L'arrivo delle gomme Dunlop potrebbe rivelarsi un vantaggio per lui, visti i trascorsi nel National Trophy in cui ha già utilizzato lo stesso marchio di pneumatici: riuscirà a battere l'agguerritissima concorrenza del CIV SSP?

CIV: il team Bierreti Corse e "JJ" Shedden insieme in Premoto3

Saltarelli: “Le Dunlop possono essere un vantaggio”


Questo sarà il mio secondo anno come pilota del team Broncos Racing e ammetto di aver voluto fortemente questo rinnovo, essendo sicuro di poter ottenere grandi risultati in Supersport”, ha spiegato Simone, sicuro del proprio potenziale e di quello della squadra. “Conosco già le gomme Dunlop che verranno utilizzate e sono molto fiducioso a riguardo. Sarà un vantaggio per noi, ma fin dai test ci impegneremo al massimo per risultare competitivi e veloci già nei primissimi round. Dobbiamo ancora cominciare, ma sono già emozionato e determinato”.

Dakar: Barreda out senza vittorie di tappa, come non accadeva dal 2011

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi