CIV SSP: Valtulini torna in Yamaha con il team Promodriver

CIV SSP: Valtulini torna in Yamaha con il team Promodriver© GPAgency

Dopo un buon 2023 in sella alla Kawasaki, Stefano tornerà a guidare una R6 prendendo il posto lasciato libero da Massimo Roccoli, puntando senza mezzi termini al titolo

28.12.2023 ( Aggiornata il 28.12.2023 09:29 )

Continua a prendere forma la griglia del CIV Supersport 2024. Dopo l'annuncio del passaggio in Ducati da parte di Marco Bussolotti, un altro “big” della categoria tricolore ha reso noti i propri piani per il prossimo anno, ovvero Stefano Valtulini. Il centauro di Calcinate, ormai tra i grandi specialisti della Supersport nazionale e non solo, gareggerà con una Yamaha R6 schierata dal team Promodriver.

“Valtu” tornerà quindi su una moto della Casa di Iwata dopo aver vissuto un buon 2023 da pilota Kawasaki, in cui nonostante una Ninja ZX-6R ormai decisamente datata rispetto alle rivali, è riuscito ad esprimersi alla grande centrando anche una fantastica vittoria al Mugello ed un ulteriore podio sempre sulla pista toscana, per poi chiudere la stagione al settimo posto.

Il ritorno in gara di Ruben Xaus, pronto per il King of the Baggers

Valtulini “erede” di Roccoli


Passando alla Yamaha del team Promodriver (con la R6 che non sarà una novità assoluta per lui avendola già guidata nel 2022), Stefano prenderà il testimone di Massimo Roccoli, portacolori della squadra nelle ultime stagioni ed autore di ottime prestazioni prima dell'approdo in MotoE per il 2024. Il classe '96 ha tutte le carte in regola per non sfigurare: riuscirà a tenere testa alle Next Generation nel corso del 2024?

Da Marquez a Petrucci: i grandi specialisti delle gare sul bagnato

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi