CIV 2024: Sponga al debutto in Moto3 con SM Pos Corse

CIV 2024: Sponga al debutto in Moto3 con SM Pos Corse© GPAgency

Valentino, protagonista quest'anno in PreMoto3, effettuerà il passaggio di categoria nella serie tricolore in sella alla BeOn del team di Giuseppe Oliveri

30.11.2023 ( Aggiornata il 30.11.2023 15:41 )

E' già arrivato il momento di pensare al 2024 anche per il Campionato Italiano Velocità. Dopo aver annunciato il calendario per la nuova stagione e la partnership con Dunlop (diventato sia monofornitore di gomme che title sponsor), le griglie della serie tricolore si stanno iniziando a riempire in ogni classe, compresa la Moto3.

Sponga al debutto in Moto3


Dopo un'annata davvero dominata dallo spagnolo Vicente Perez Selfa con ben undici vittorie in dodici manche, la classe leggera tornerà sicuramente ad essere incerta e combattuta ad ogni round e tra i protagonisti ci sarà anche un rookie d'eccezione: Valentino Sponga.

Appena quindicenne, il campione 2022 dell'Aprilia Sport Production sarà al via con una BeOn schierata dal team We Race SM Pos Corse, con cui debutterà nella categoria dopo una buona stagione 2023 in PreMoto3 (in quel caso con i colori dell'AC Racing Team) chiusa in grande crescita con il settimo posto finale.

Ritorno alle origini: Di Sora in SSP300 con Arco Motor University

Le parole del Team Manager


Il team lombardo-veneto è ormai da anni uno dei punti di riferimento italiani per quanto riguarda la crescita di giovani promesse, tra le quali spicca ad esempio Nicola Fabio Carraro. Un concetto evidenziato anche dal Team Manager Giuseppe Oliveri: “Crediamo fermamente nell'importanza di supportare i giovani talenti del motociclismo, per cui siamo molto felici di annunciare l'arrivo di Valentino. Il 2023 per lui è stato un anno importante e ora non vediamo l'ora di sostenerlo in questo nuovo percorso in Moto3”.

MotoE: il team MT Helmets-MSi al via con una line up tutta spagnola

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi