Dalla Porta, campione del mondo Moto3, sbarca nel CIV: si alza il livello

Dalla Porta, campione del mondo Moto3, sbarca nel CIV: si alza il livello

Lorenzo inizia una nuova avventura col Team AltoGo. Il pilota toscano saluta Evan Bros per salire in sella ad una Yamaha R6

22.11.2023 11:57

Nuova avventura in arrivo per Lorenzo Dalla Porta. Nel corso di un evento che ha avuto luogo presso l'autodromo di Cervesina, il toscano è stato annunciato quale nuovo pilota del Team AltoGo, formazione che ha conquistato la corona tricolore della Supersport 600 poco più di un mese fa con Simone Corsi.

MotoGP, Pedrosa smonta la teoria del complotto contro Martin

Lorenzo Dalla Porta con AltoGo


Dopo la separazione dal romano, passato al Team Renzi Corse, la squadra capitanata da Giovanni Altomonte punta quindi su un altro rider di livello mondiale. Classe 1997, nativo di Prato, Dalla Porta ha gareggiato dal 2015 al 2019 nella Moto3 iridata, conquistando il titolo Piloti con i colori Leopard nella sua ultima stagione nella classe leggera prima di salire in Moto2. Nella middle class, Lorenzo ha disputato (con alterne fortune) tre stagioni e mezzo, prima di passare nel WorldSSP con Evan Bros, squadra con cui ha anche effettuato una wild card al CIV in occasione del round del Mugello.

Adesso l'obiettivo di Dalla Porta e AltoGO è scendere in pista nel contesto mondiale, ma servirà il via libera della Dorna, che dovrà accogliere la domanda d'iscrizione della squadra. Diversamente, vedremo questo importante binomio animare le gare del CIV, campionato dove Lorenzo ha vinto in classe 125 nel 2012.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi