CIV, Delbianco: “Non ho ancora firmato, ma per il 2024...” | EICMA 2023

CIV, Delbianco: “Non ho ancora firmato, ma per il 2024...” | EICMA 2023

Alessandro ha vissuto un 2023 in crescita nel CIV SBK con Yamaha, ma è stato protagonista anche nell'endurance, dove potrebbe tornare l'anno prossimo

13.11.2023 ( Aggiornata il 13.11.2023 09:46 )

Uno dei piloti del panorama italiano più apprezzati dagli appassionati è chiaramente Alessandro Delbianco, che quest'anno è stato impegnato su più fronti. Il focus principale è stato il CIV Superbike, a cui ha preso parte con la Yamaha R1 del team Keope centrando anche uno splendido successo nell'ultimo round a Imola, ma “DB52” ha corso anche nel mondiale Endurance, sempre con Yamaha. Due impegni che potrebbero esserci anche nel suo 2024, come ci ha spiegato all'EICMA.

Zanetti: "Stagione impegnativa, voglio l'1 sulla carena" | EICMA 2023

Delbianco: “Una stagione con CIV ed EWC sarebbe perfetta”


Per una volta dovrei riuscire a dare continuità al percorso intrapreso quest'anno, restando con la stessa moto anche per il 2024 nel Campionato Italiano”, ha detto Alessandro. “Siamo partiti con qualche difficoltà in più rispetto al previsto, ma poi ci siamo ripresi fino ad arrivare al top a fine stagione. Anche l'endurance è stato bello e mi auguro di proseguire la mia avventura anche lì, essendo stata una delle esperienze migliori della mia carriera”.

Per saperne di più sul futuro di Alessandro Delbianco e sulla sua intensa stagione, ecco la videointervista completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi