CIV SSP: Lorenzo Dalla Porta ed Evan Bros wild card al Mugello

CIV SSP: Lorenzo Dalla Porta ed Evan Bros wild card al Mugello© GPAgency

Il pilota toscano tornerà nel contesto tricolore in sella alla Yamaha R6, per un allenamento competitivo in vista della ripartenza del mondiale

24.08.2023 ( Aggiornata il 24.08.2023 11:19 )

Oltre alla probabile assegnazioni di diversi titoli (Moto3 e PreMoto3 in primis), il quinto nonché penultimo round del Campionato Italiano Velocità in programma al Mugello nel weekend dell'1-3 settembre avrà un ulteriore grande motivo di interesse riguardante la classe Supersport. Sul proprio tracciato di casa, sarà infatti presente in veste di wild card Lorenzo Dalla Porta con la Yamaha R6 del team Evan Bros.

Il pilota toscano, campione del mondo Moto3 nel 2019, correrà tra i saliscendi del tracciato alle porte di Firenze per prepararsi in vista dei prossimi round del mondiale, approfittandone per migliorare il proprio feeling in sella alla sportiva giapponese con cui fino ad ora ha corso soltanto a Most dopo una lunga e complicata parentesi in Moto2.

SBK, BMW ha scelto il suo tester: nuova avventura per Guintoli

Ritorno al CIV per Dalla Porta


Lorenzo avrà quindi modo di mettersi in gioco in un ambiente altamente competitivo macinando chilometri prima dell'impegno iridato di Magny-Cours che si disputerà il weekend successivo, visto che al CIV troverà una Supersport di altissimo livello.

Per il pilota di Prato si tratterà inoltre di un vero e proprio ritorno nel contesto tricolore a distanza di quasi dieci anni: ai tempi, era un grande specialista delle piccole cilindrate, come dimostrano il titolo in 125 GP nel 2012 e le due successive stagioni da protagonista in Moto3. Questa volta non avrà un campionato da giocarsi, ma gli occhi puntati su di lui saranno tanti ugualmente: riuscirà ad arrivare al top?

MotoGP, nessuna gioia per Oliveira: la fortuna smetterà di voltargli le spalle?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi