CIV SBK, Pirro resta imbattuto nella Racing Night

CIV SBK, Pirro resta imbattuto nella Racing Night© GPAgency

Il pilota Barni Spark Racing team centra il terzo successo consecutivo nella speciale gara estiva di Misano tornando leader di campionato

29.07.2023 ( Aggiornata il 29.07.2023 22:41 )

Non concede niente agli avversari Michele Pirro che dopo aver conquistato la pole si porta a casa il terzo successo consecutivo nella Racing Night. Nell’albo d’oro della ormai “classica” romagnola giunta alla terza edizione, Michele Pirro scrive nuovamente il suo nome nella casella del vincitore. Una gara comandata dal primo giro all’ultimo giro con il solo Luca Bernardi capace di reggere il ritmo del pilota pugliese senza però riuscire mai nemmeno a portare un attacco.

CIV SS600: SIMONE CORSI VINCE UNA RACING NIGHT AL CARDIOPALMO

Una notte tricolore per Pirro

Il più classico e perfetto degli hattick per Michele Pirro nella “Racing Night” del Misano World Circuit: pole, vittoria e giro veloce in gara. Ad impressionare è quest’ultimo aspetto, perché Michele ha fermato il cronometro in 1’35”865, nel penultimo dei passaggi di gara  sfiorando il record del tracciato che resiste dal 2018. Alle sue spalle solo l’ottimo Luca Bernardi è stato in grado di resistere al ritmo del collaudatore Ducati MotoGP, il pilota Aprilia Nuova M2 Racing si è però dovuto accontentare della seconda piazza staccato di 573 millesimi. Completa il podio Lorenzo Zanetti, il pilota bresciano del team Broncos sul circuito romagnolo è sempre veloce e anche in questo caso ha provato a difendere fino all’ultimo la tabella tricolore. Con i risultati di oggi Pirro torna infatti in testa alla classifica di campionato per soli due punti.

CIV SBK: NIENTE RACING NIGHT PER FLAVIO FERRONI

Tanti duelli spettacolari

Zorro” ha difeso il podio con le unghie e con i denti dagli attacchi di un Alessandro Delbianco che ha provato fino all’ultimo a conquistare il secondo podio stagionale. Alle loro spalle un altro duello ha illuminato la serata romagnola ed è quello tra Luca Vitali e Riccardo Russo. Il pilota della Scuderia Improve – Firenze Motor ha vinto il duello tra Honda con il pilota campano del team DMR Racing. Più sfilacciato il resto del gruppo, in settima piazza troviamo Simone Saltarelli davanti a Samuele Cavalieri che ha assaporato le sensazioni dell’endurance visto che dopo il weekend del CIV volerà in Giappone per disputare la 8h di Suzuka. Tra i piloti impegnati nell’EWC oltre ai già citati Saltarelli e Cavalieri in nona piazza troviamo Lorenzo Gabellini che in questo round del CIV ha difeso i colori The Black Sheep Team mentre chiude la top10 un’altra wildcard, Jarno Ioverno con la migliore delle BMW al traguardo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi