CIV: Gianluca Sconza con Pistard nel National Trophy 1000

CIV: Gianluca Sconza con Pistard nel National Trophy 1000© GpAgency

Dopo la defezione del team Speed Action, il pilota campano parteciperà al round romagnolo con la struttura di Gianluca Galesi

29.07.2023 11:05

Il grande assente del weekend di Misano, che sta ospitando il quarto appuntamento stagionale del CIV, è il team Speed Action, che non ha schierato le sue due Yamaha R1 sulla griglia della classe Superbike.

CIV SBK: Michele Pirro si prende la Q1 a Misano

Sconza, dal CIV SBK al National Trophy


Allo stato attuale dell’arte, appare molto difficile che la compagine marchigiana possa presentarsi al Mugello e Imola per gli ultimi impegni stagionali, ed ecco che i due – ormai ex – piloti del team Yamaha si stanno muovendo per trovare il modo di proseguire la propria attività in pista.

Se Flavio Ferroni attende notizie dalla Casa di Iwata, Gianluca Sconza ha già trovato una sistemazione, almeno per questo weekend: il pilota campano è presente al MWC, e parteciperà al round romagnolo del National Trophy 1000 con i colori Pistard.

“Ho saputo dell’assenza di Speed Action solo una volta arrivato in circuito, ma per fortuna ho trovato subito una sistemazione – le parole di Sconza, che dopo questa apparizione one shot con Pistard resta quindi in cerca di una sella per le restanti gare dell'anno –passare, così all’improvviso, da Yamaha a BMW è stato complicato, serve tempo per adattarsi a una moto completamente nuova. Ma la squadra mi sta aiutando al massimo, e sono convinto che potremo ottenere buoni risultati qui a Misano”.

Nella Q1, Gianluca ha fatto segnare l’11esimo tempo, a 2.6 secondi dal compagno di squadra Gabriele Giannini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi