Ritorno al CIV: Dodò Boggio al via del round di Misano con Bucci Moto

Ritorno al CIV: Dodò Boggio al via del round di Misano con Bucci Moto

Edoardo, protagonista della ETC e della Red Bull Rookies Cup, correrà il quarto round della serie tricolore in PreMoto3, in sella ad una BR17GP3

21.07.2023 ( Aggiornata il 21.07.2023 10:20 )

Tra i piloti italiani che si stanno mettendo in luce nel panorama motociclistico internazionale, c'è chiaramente Edoardo Boggio. Giovanissima promessa piemontese, quest'anno è impegnato nella Red Bull Rookies Cup in concomitanza con il Motomondiale e nella European Talent Cup, dove difende i colori del team Aspar.

Proprio in quest'ultima “Dodò” ha ottenuto la prima vittoria poche settimane fa in occasione del round di Portimao, ma il prossimo weekend farà il proprio ritorno nel Campionato Italiano Velocità al Misano World Circuit Marco Simoncelli, correndo in PreMoto3 in veste di wild card con i colori del team Bucci Moto Factory.

SBK, BSB e MotoE: l'estate "di fuoco" dell'instancabile Tito Rabat

Una wild card dal duplice obiettivo per Boggio


Il Talento Azzurro FMI correrà a Misano (nel weekend dell'attesissima Racing Night per le classi SSP e SBK) con il chiaro obiettivo di lottare per le posizioni di vertice, ma non solo. La wild card gli permetterà infatti di macinare chilometri nella lunga pausa estiva del FIM JuniorGP, prendendo al contempo le misure con la pista romagnola in vista dell'impegno sul medesimo tracciato nella Red Bull Rookies Cup il 9 e 10 settembre.

Chiaramente felice per questa novità in griglia anche il Team Manager Claudio Bucci, che ha così commentato l'annuncio: “Sono molto contento di avere Edoardo con noi al CIV, perché per noi sarà un'opportunità di ricevere un ulteriore feedback sulla nostra moto e sulla squadra, da parte di un pilota giovane ma con una buona esperienza alle spalle. Crediamo fortemente nel nostro potenziale e in quello di Boggio, perciò non vediamo l'ora di scendere in pista”.

SBK, Redding rassicura i fan: "Resterò nel paddock della Superbike"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi