CIV SS600, Vallelunga: Marco Bussolotti cerca l'allungo

CIV SS600, Vallelunga: Marco Bussolotti cerca l'allungo© GpAgency

Il pilota Axon Seven Team arriva al Piero Taruffi da leader della classifica, ma dovrà guardarsi le spalle da tanti agguerriti avversari

 

15.06.2023 ( Aggiornata il 15.06.2023 11:20 )

Ricomincia da Vallelunga il cammino del CIV 2023, che arriva al round capitolino dopo gli scoppiettanti appuntamenti di Misano e Mugello.

MotoGP, Dovizioso su Marquez: "Impossibile vederlo in Ducati"

CIV SS600: Marco Bussolotti a Vallelunga da leader


Occhi puntati sulla SS600 NG, classe che sta regalando grande spettacolo, grazie all’alto livello qualitativo dei piloti in griglia, capaci di farsi valere anche in ambito iridato. Come accaduto a Simone Corsi, wild card di lusso nel recente appuntamento del WorldSSP a Misano in cui ha colto piazzamenti importanti in sella alla Yamaha del team AltoGo, e che adesso punta a colmare gli otto punti di distacco che lo separano dal leader del CIV Supersport 600, Marco Bussolotti (63 punti).

Bussolotti, autore di un weekend perfetto al Mugello, concluso con un podio e una vittoria, mira a mantenere la testa della classifica generale e allungare sugli inseguitori, ma dovrà guardarsi le spalle da diversi avversari agguerriti. Da Stefano Valtulini, che in Toscana aveva riportato la Kawasaki alla vittoria nella Supersport 600 tricolore e che punta a ripetersi tra le curve del Piero Taruffi, a Massimo Roccoli, autentico pilastro della categoria che a Vallelunga punta a conquistare quel podio solo sfiorato al Mugello. Roberto Mercandelli ed Emanuele Pusceddu, quest’ultimo a podio in Toscana, punteranno a inserirsi nella lotta per le prime posizioni.

CIV SS600, Vallelunga: il programma


La Supersport 600 disputerà come di consueto due gare: la prima, sabato alle ore 16.00, la seconda nella giornata di domenica, alle 16.45. Dirette su Federmoto TV e copertura totale del weekend sul sito di Motosprint.

CIV SBK: il testa a testa tra Pirro e Zanetti riparte da Vallelunga

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi