CIV Moto3, si riparte da Vallelunga: occasione d'oro per Perez Selfa

CIV Moto3, si riparte da Vallelunga: occasione d'oro per Perez Selfa© GPAgency

Sul tracciato romano, il pilota spagnolo avrà la chance di allungare in classifica approfittando dell'assenza di Carraro. Occhio ai tanti possibili outsider

15.06.2023 ( Aggiornata il 15.06.2023 09:39 )

A quasi un mese di distanza dallo scorso appuntamento del Mugello, i piloti del Campionato Italiano Velocità sono ormai pronti a tornare in pista per il terzo round della stagione 2023 che si disputerà all'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Tra le classi più attese ci sarà chiaramente la Moto3, dove il leader della classifica di campionato Vicente Perez Selfa avrà una grande chance di aumentare il proprio vantaggio nella classifica di campionato vista l'assenza per infortunio del suo rivale numero uno.

TT 2023, Bonetti e il ritorno in SSP: nuovo record italiano di categoria

Carraro out per infortunio, ma occhio alle sorprese


Vicente, reduce dall'esperienza nel mondiale di categoria nel Gran Premio d'Italia al Mugello, tornerà quindi sulla 2WheelsPoliTO del team GP Project partendo come grande favorito visto che, come già riportato, mancherà quel Nicola Fabio Carraro che negli scorsi round è stato uno dei pochi in grado di tenergli testa. Occhio però ad Elia Bartolini, già vincitore al Mugello con i colori del Lucky Racing Team, il quale proprio a Vallelunga ha conquistato il titolo tricolore nel 2021 e sarà sicuramente un pretendente alla vittoria.

Impossibile poi non considerare tra i probabili pretendenti al podio anche Leonardo Abruzzo e Cristian Lolli, rispettivamente in griglia con la BeOn dell'AC Racing Team e con quella del Cecchini Racing, i quali hanno già occupato spesso le posizioni di alta classifica nelle prime quattro manche della stagione. Quel che è certo è che, pur senza un grande protagonista come Carraro, nella Moto3 tricolore non mancherà la bagarre.

Curinga: "Un bel TT 2023, ma senza il dolore alle braccia..." | Esclusiva

Gli orari delle gare


Come sempre, i piloti della classe Moto3 disputeranno due gare nel corso del fine settimana, con Gara 1 che scatterà sabato pomeriggio alle 14:40 e Gara 2 nella giornata di domenica con il via fissato per le 16:00. Entrambe saranno ovviamente visibili in diretta streaming attraverso la piattaforma FedermotoTV.

MotoGP, tanta velocità ma pochi risultati: cosa manca ad Alex Marquez?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi