CIV Mugello, SS600: Marco Bussolotti vince, beffa per Pusceddu

CIV Mugello, SS600: Marco Bussolotti vince, beffa per Pusceddu© GpAgency

I risultati di Gara 2 della Supersport 600: il pilota Axon Seven Team è il nuovo leader della classifica generale

14.05.2023 18:10

Grandi emozioni nella Supersport 600, penultima gara in programma al Mugello per la seconda tappa del CIV.

CIV SBK: Michele Pirro vince anche Gara 2 al Mugello

CIV SS600: Mugello, Marco Bussolotti precede Puscedddu


Gara 2 della SS600, disputata sotto la pioggia battente, ha visto la vittoria di Marco Bussolotti, davanti a Emanuele Pusceddu e Stefano Valtulini. Il finale ha regalato però un colpo di scena: la caduta di Filippo Fuligni, avvenuta alla curva Arrabbiata 1, ha costretto i Commissari a sventolare la bandiera rossa a una curva della fine, privando i piloti della volata decisiva.

A farne le spese è stato Pusceddu, in testa alla corsa in quel momento: in virtù della decisione della Direzione Gara, l’ordine d’arrivo è stato stilato infatti in base alla classifica del giro precedente, che vedeva Bussolotti davanti a tutti.

Si tratta del primo successo stagionale per il pilota Axon Seven Team, che nel 2022 aveva visto la classifica destinata alle 600 in configurazione CIV, ma Pusceddu può comunque sorridere per il risultato conseguito sulla stessa pista dove, l’anno scorso, fu vittima di un brutto incidente. Grande weekend per Valtulini, che centra il secondo podio nel weekend in cui ha riportato al successo la Kawasaki.

Quarta posizione per il veterano Massimo Roccoli, davanti alla MV Agusta di Luca Ottaviani. Sesto il poleman Roberto Mercandelli, davanti a Simone Corsi, Andrea Tucci e Nicolò Castellini. Concludono a punti Bryan D’Onofrio e Shogo Kawasaki, 14esimo e 15esimo.

Marco Bussolotti è adesso il leader della classifica generale con 63 punti, 8 in più di Simone Corsi.

CIV SS600: risultati Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi