CIV Mugello: Perez Selfa già in fuga in Moto3, ma attenzione a Carraro

CIV Mugello: Perez Selfa già in fuga in Moto3, ma attenzione a Carraro© GPAgency

Lo spagnolo ha dominato il primo round a Misano e punta al trionfo anche sulla pista toscana, ma il pilota dell'SM Pos Corse, reduce dal trionfo nel JuniorGP, avrà fame di vittorie

10.05.2023 15:01

Lo scorso appuntamento di Misano, round inaugurale della stagione 2023 del Campionato Italiano Velocità, ha visto in Vicente Perez Selfa un vero e proprio dominatore della classe Moto3, dove ha conquistato una perentoria doppietta in sella alla 2WheelsPoliTO del team GP Project.

Lo spagnolo, ormai grande esperto della categoria visti anche i trascorsi nel Motomondiale, ha lasciato soltanto le briciole agli avversari, confermandosi come il pretendente numero uno in vista della corsa al titolo. Tra i saliscendi del Mugello, però, saranno tanti i piloti pronti a dargli del filo da torcere, a partire da quel Nicola Carraro reduce da un fine settimana trionfale all'Estoril.

SBK, da Kawasaki a BMW: Sykes guiderà la M1000RR ufficiale

Occhio a Carraro, Lolli, Abruzzo e... Bartolini


Nicola Fabio Carraro ha infatti conquistato la vittoria nel primo round del FIM JuniorGP con i colori Aspar e ora, di ritorno in patria in cui tornerà sulla BeOn del team SM Pos Corse, vorrà sicuramente confermarsi al top anche nella serie tricolore. Oltre a lui, però, ci sarà anche una vecchia conoscenza del CIV, ovvero il campione 2021 di categoria Elia Bartolini, in gara con il Lucky Racing Team.

Impossibile poi non considerare tra i pretendenti alle posizioni da podio anche Leonardo Abruzzo e Cristian Lolli, rispettivamente con le BeOn dell'AC Racing Team e del Cecchini Racing, i quali hanno già dimostrato a Misano di poter essere altamente competitivi in una serie di altissimo livello come quella del Campionato Italiano.

MotoGP: Marquez torna sulla Honda per il GP di Francia

Gli orari delle gare


Come di consueto, le due gare in programma si potranno seguire in diretta attraverso la piattaforma streaming FedermotoTV (e successivamente in replica su Sky Sport MotoGP). La manche del sabato scatterà alle 14:40, mentre quella della domenica è in programma alle 15:20, entrambe imperdibili per tutti gli appassionati di motociclismo.

Moto3, Fenati: "Il più bravo non è quello che vince più gare"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi