Josephine Bruno ed Elisabetta Monti, il CIV PreMoto3 si tinge di rosa

Josephine Bruno ed Elisabetta Monti, il CIV PreMoto3 si tinge di rosa© GpAgency

Le due piloti supportate da FMI e Angeluss si sono ben distinte nel primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità

03.05.2023 12:02

Quelle di Josephine Bruno (in foto di copertina) ed Elisabetta Monti sono due delle storie più belle offerte dal primo round del CIV 2023, andato in scena tra le curve del Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Josephine Bruno ed Elisabetta Monti a punti nel CIV PreMoto3


Infatti, Josephine ed Elisabetta hanno colorato di rosa il primo weekend della classe PreMoto3, entry class del Campionato Italiano Velocità, grazie ai risultati colti in pista. La prima ha conquistato un eccellente 11esimo posto in Gara 1, piazzamento che avrebbe potuto migliorare in Gara 2 se una scivolata arrivata quando occupava l'ottava posizione non avesse compromesso la sua prestazione, mentre la seconda ha concluso la gara domenicale del weekend romagnolo al decimo posto, migliorando la 16esima posizione conquistata sabato.

Risultati che dimostrano i progressi realizzati da entrambe, grazie al supporto ricevuto da FMI e Angeluss. Infatti, sia Josephine Bruno che Elisabetta Monti fanno parte del programma Pata Talenti Azzurri 2023 e, grazie ad Angeluss, società di sport management impegnata a supportare il talento femminile, stanno provando a scalare i vertici del motociclismo.

Calendario CIV 2023

CIV PreMoto3: Josephine Bruno ed Elisabetta Monti protagoniste


Le premesse per riuscirci ci sono tutte: Elisabetta Monti corre quest’anno con i colori AC Racing Team, team di assoluto riferimento nel panorama italiano e internazionale e, dopo le ottime prestazioni con le Ohvale nel CIV Junior, dove si è classificata quinta nella GP-2 190 2022, ha tutte le carte in regola per fare bene anche tra le ruote “alte”.

Josephine Bruno, classe 2008, per tutti “Joy” come la chiama il suo papà, arriva da esperienze pregresse in PreMoto3 e WEC, e ora punta a far bene con RG Moto.“Sono contenta dell'andamento del primo weekend, ringrazio Aurora Angelucci (founder e CEO Angeluss) ei Talenti Azzurri per questa opportunità” ha dichiarato Josephine ai nostri microfoni dopo il primo impegno del 2023. “Appena arrivata a Misano ho notato dei grandi miglioramenti, merito degli allenamenti svolti in inverno. Adesso non vedo l'ora di proseguire la stagione e migliorare ancora”.

Il Mugello, teatro del prossimo appuntamento del CIV nel weekend 13-14 maggio, offrirà a entrambe l'occasione per salire ancora più in alto.

Calendario CIV 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi