CIV Misano: doppiette per Roberta Ponziani e Bruno Ieraci in Gara 2

CIV Misano: doppiette per Roberta Ponziani e Bruno Ieraci in Gara 2© GpAgency

Al termine di due manche spettacolari, la SS300 e la nuova serie tricolore hanno offerto risultati simili a quelli visti in Gara 1

30.04.2023 ( Aggiornata il 30.04.2023 16:25 )

Raffica di emozioni nelle prime due gare domenicali del CIV sul circuito di Misano, che ha visto scendere in pista i piloti della SS300 e del CIV Femminile.

CIV SS300: bis per Bruno Ieraci


Nella Supersport 300, Bruno Ieraci ha bissato il successo ottenuto nella gara del sabato, vincendo anche Gara 2 al termine di un acceso duello con Matteo Vannucci. Infatti, il pilota del Prodina Racing si è reso protagonista di un sorpasso molto deciso ai danni di Vannucci nel corso dell’ultimo giro, contatto duro ma giudicato corretto dalla Direzione Gara, che ha deciso di non prendere provvedimenti.

Ieraci ha così bagnato il suo ritorno al CIV con una doppietta, mentre Vannucci si è accontentato di un terzo posto, alle spalle anche di Emanuele Cazzaniga. Quarto posto per Oscar Nunez Roldan davanti ad Alessandro Zanca. Out Emanuele Ercolani, che era stato uno dei protagonisti di Gara 1.

CIV Femminile: Roberta Ponziani vince ancora


Altra doppietta nel CIV Femminile, dove è stata Roberta Ponziani a celebrare il secondo successo del weekend dopo una lotta accesa che ha coinvolto tre piloti. Il podio di Gara 2 è stato speculare a quello visto in Gara, con il secondo posto che è andato ancora alla tricampionessa Beatriz Neila Santos, mentre Sara Cabrini è terza. Vista la partecipazione di Beatriz Neila Santos alla sola classifica della WEC, la terza classifica delle pilote iscritte al CIV Femminile è Aurelia Cruciani, compagna di squadra di Roberta Ponziani nel team Roc'n'Dea di Massimo Roccoli e Alex De Angelis.

CIV SS300: classifica Gara 2


CIV Femminile: Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi