Roberta Ponziani è la prima vincitrice nella storia del CIV Femminile

Roberta Ponziani è la prima vincitrice nella storia del CIV Femminile© GpAgency

Si è disputata la prima gara della nuova serie tricolore targata FMI ed EMG Eventi: ecco i risultati

29.04.2023 ( Aggiornata il 29.04.2023 19:31 )

Si è disputata a Misano, nel contesto del Campionato Italiano Velocità, la prima storica prova del CIV Femminile, nuova serie tricolore targa FMI ed EMG Eventi.

La vittoria è andata a Roberta Ponziani, che nelle Qualifiche aveva ottenuto anche la pole position: la pilota del team Roc'n'Dea scrive così una pagina di storia, ottenendo la prima vittoria nella storia del nuovo campionato.

Roberta Ponziani scrive la storia del CIV Femminile


Roberta ha preceduto Beatriz Neila Santos, che nel finale ha provato ad attaccare l'italiana, senza esito. Il podio della gara è completato dalla veloce Sara Cabrini, che ha preceduto Natalia Rivera e Aurelia Cruciani.

Nel corso del CIV Femminile ha corso anche la Women's European Cup, nella stessa griglia ma con classifica separata. In virtù dei risultati di Misano, il podio della WEC corrisponde alle prime tre classificate in gara, mentre il podio delle pilote iscritte solo al CIV recita: Roberta Ponziani, Sara Cabrini, Aurelia Cruciani.

CIV Femminile: le parole di Roberta Ponziani


"Non è stata una gara semplice, ho provato a dettare il mio ritmo e scappare via prendendo un po' di margine sulle inseguitrici, ma è stata una manche combattuta fino all'ultimo" ha dichiarato la Ponziani al termine della corsa. "Essere la prima vincitrice del CIV Femminile è una grande emozione, spero di continuare così" ha concluso la portacolori della squadra di Alex De Angelis e Massimo Roccoli".

CIV Femminile: la classifica che incorona Roberta Ponziani


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi