CIV, è una SS600 mondiale a Misano: Yari Montella batte Van Straalen

CIV, è una SS600 mondiale a Misano: Yari Montella batte Van Straalen© GpAgency

In Gara 1, il pilota del team Barni Ducati ha preceduto Glenn Van Straalen. Podio per Simone Corsi

29.04.2023 16:48

Avevamo preannunciato una Supersport 600 in salsa mondiale al CIV, e così è stato. Nel primo impegno stagionale, tra le curve del Misano World Circuit Marco Simoncelli, a vincere è stato Yari Montella, presente in qualità di wild card in sella alla Ducati Panigale marchiata Barni, che ha duellato con un’altra presenza di caratura iridata: Gleen Van Straalen, giunto al traguardo di Gara 1 staccato di soli tre decimi. Yari Montella è stato autore anche del giro più veloce, in 1’37.922.

CIV SBK, Misano: i risultati di Gara 1

CIV Misano, SS600: vince Yari Montella, Corsi a podio


Alle spalle delle due wild card, a giocarsi l’ultimo gradino del podio sono stati Simone Corsi e Roberto Mercandelli, due dei piloti che si contenderanno il titolo italiano 2023. Il terzo posto è andato a Corsi, in pista con i colori AltoGO, mentre Mercandelli ha vanificato l’ottima gara disputata con una scivolata nel corso del penultimo giro. Il pilota del team Rosso e Nero è poi riuscito a ripartire, concludendo la gara al nono posto.

Ai piedi del podio Marco Bussolotti, campione della 600 CIV nel 2022, che ha concluso il primo round dell’anno al quarto posto, davanti all’altra Yamaha di Massimo Roccoli.

Settimo Luca Ottaviani, in sella alla MV di Extreme Racing Service, davanti a Matteo Patacca. Tanti i piloti out dalla corsa: su tutti Matteo Ferrari, che aveva conquistato la pole position. 

Calendario CIV 2023

CIV SS600, Misano: la classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi