CIV Femminile, Misano: tutto quello che c'è da sapere

CIV Femminile, Misano: tutto quello che c'è da sapere© WEC

Info ed entry list del primo storico appuntamento del Campionato Italiano Velocità Femminile targato FMI ed EMG Eventi

26.04.2023 09:26

Mancano pochi giorni (29-30 aprile) all’inizio del Campionato Italiano Velocità 2023, stagione che segnerà un’importante novità: la nascita del CIV Femminile, organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con EMG Eventi di Max De Simone, che vedrà la presenza di Motosprint in qualità di partner ufficiale del campionato.

CIV Femminile, Misano: tutte le info


Il CIV Femminile affronterà un calendario di sei tappe, su piste come Misano, Magione, Modena, Mugello, Varano e Imola, che ospiterà il gran finale nei giorni 7 e 8 ottobre. Tre tappe si svolgeranno nel contesto CIV Junior, altrettante – compresa la prima di Misano – nel CIV, queste ultime in concomitanza con la Women's European Championship. Nella WEC, occhi puntati sulla tre volte vincitrice Beatriz Neila Santos. 

A Misano, dopo i due canonici turni di Qualifica, il CIV Femminile disputerà Gara 1 sabato pomeriggio alle 17.30, mentre Gara 2 andrà in scena domenica mattina alle 10.40.

Il CIV Femminile parte da Misano


Saranno 14 le partecipanti in griglia al primo round di Misano del CIV Femminile, in sella a moto 300cm³ di cilindrata, per una griglia di assoluto livello. C’è grande attesa nei confronti di Alessia Tonini, fidanzata di Alessandro Delbianco in pista con i colori di MRT Corse, senza dimenticare Silvia Messano, che vanta in bacheca il successo nella Dunlop Cup 300 e adesso cercherà la consacrazione la sua in ambito nazionale. Vedremo in azione Arianna Barale, pilota con un passato in PreMoto3, ma bisognerà tenere d’occhio anche Sara Cabrini (Gradara Corse), Aurelia Cruciani e Roberta Ponziani, queste ultime due in pista con i colori Roc’n’Dea di Alex De Angelis e Massimo Roccoli con l'obiettivo di conquistare la vittoria finale.

La entry list è completata da: Anna Mercuri, Nicole Cicillini, Martina Plenario, Cristina Zambrini, Matilde Contri, Antonella De Matteis, Martina Guarino, Monica Robotta e l’israeliana Yochay Ran.

Calendario CIV Femminile 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi