CIV, Pirro cala il tris: Ferrari punta di diamante del Garage51 Racing Team

CIV, Pirro cala il tris: Ferrari punta di diamante del Garage51 Racing Team

La neonata squadra di Michele schiererà anche Matteo in Supersport, con il titolo come obiettivo

12.04.2023 ( Aggiornata il 12.04.2023 16:51 )

Il CIV Supersport accoglie un nuovo ed interessante innesto, con una novità all’interno di una novità. Meno di un mese fa Michele Pirro – che sarà di scena questo weekend ad Austin – ha infatti presentato il suo Garage51 Racing Team by Barni, con Diego Palladino e Nicolas Fruscione come portacolori, ai quali però è pronto ad aggiungersi un terzo pilota.
 
E non parliamo di un pilota qualsiasi, dato che l’anno passato ha lottato per il titolo di categoria sino all’ultimo appuntamento. Trattasi di Matteo Ferrari, che è dunque pronto ad aggiungere un altro impegno a quello della MotoE, dove parte tra i favoriti per il titolo.

Seconda anno con la 955 per Ferrari

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @garage51_racingteam

Un ruolo che potrebbe impersonare anche in Supersport, visti i già citati risultati dell’anno scorso – una vittoria ed un totale di 5 podi – in sella alla Panigale V2 del team Toccio Racing. Anche nella stagione alle porte Matteo guiderà una 955, seppur con altri colori, e poco tempo per impararne i segreti.
 
Il primo test infatti è andato in scena solamente ieri a Misano, contestualmente al ritorno in sella di Enea Bastianini, con sensazioni positive. Sensazioni che però non bastano per presentarsi adeguatamente ai nastri di partenza del primo round 2023, previsto per fine aprile in Romagna, tanto che Matteo prenderà prima parte al round inaugurale della Coppa Italia, in programma questo fine settimana sempre a Misano.

SSP: Yari Montella wild card di lusso nel round di Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi