Tris d'assi: Axon Seven (ri)vuole il titolo Supersport CIV

Tris d'assi: Axon Seven (ri)vuole il titolo Supersport CIV

La squadra Yamaha parte per ripetere quanto ottenuto nel 2022 con Marco Bussolotti, affiancato da Armando Pontone e Shogo Kawasaki: le R6 godranno della preparazione Next Generation e puntano a wild card iridate

20.03.2023 11:36

Presso la sede dello sponsor Axon Micrelec, l'Axon Seven Team ha svelato le Yamaha con le quali partire nuovamente all'assalto del titolo Supersport, categoria in cui nel 2022 Marco Bussolotti e la stessa squadra equipaggiata da R6 si sono imposti nel Campionato Italiano Velocità. Il forte titolato in carica ha due compagni di box altrettanto bravi e ambiziosi.

Axon Seven Team, realtà di livello nazionale e non solo

Inserito nella categoria Supersport, Marco Bussolotti è riuscito a portare in alto la quattro cilindri preparata da Axon Seven a dispetto di un regolamento tecnico poco favorevole rispetto alle rivali Next Generation. Ciò significa che il pilota marchigiano e la Yamaha in configurazione "nazionale" hanno battuto spesso e volentieri avversarie in allestimento Mondiale.

Ecco perché, oltre a voler ripetere il cammino di successo 2022 - 6 affermazioni, 5 ulteriori podi - cavallo e scuderia ripartono per confermare la corona di classe, previa intenzione ben chiara e palesata: "Desidero - le parole del numero 24 - anzi, desideriamo ripetere il successo siglato l'anno scorso. Sappiamo che sarà difficile riuscirci, ma ce la metteremo tutta. La nostra moto è ora più prestante e dotata, infatti ambiamo anche ad almeno un wild card iridata nelle tappe di Misano e Imola".

Nuovo innesto è Armando Pontone, nome dalla carriera internazionale e interessante: "Sono molto contento e motivato - l'affermazione di un ragazzo veloce e tenace, che ha corso nel Motomondiale e nella Supersport 300 internazionale - entro in un gruppo vincente, portando la mia esperienza. L'obiettivo consiste nel figurare in alto, al massimo del nostro potenziale".

Ingaggio esotico è Shogo Kawasaki, giovane giapponese intenzionato e migliorarsi costantemente "Situazione fantastica - il suo entusiasmo è descritto con gli occhi che brillano - mi trovo in un team di livello, nel quale proverò a imparare dai miei compagni di box. Voglio andare forte, ripagando la fiducia concessami".

Axo Seven: Coppa Italia e presenze illustri

Paolo Canizzaro è appassionato e competente: "I nostri piloti sono pronti a dimostrare il loro talento in pista nell’unica categoria del CIV prevista quest’anno – la dichiarazione del manager Axon Seven Team spiega come, appunto, la categoria sarà contraddistinta da un unico regolamento–  una squadra di tecnici e ingegneri altamente qualificati sta lavorando duramente per garantire che tutto sia pronto per la prima gara. Ci tengo a ringraziare gli sponsor che ci accompagneranno in questa nuova avventura e, soprattutto, Enzo Baratto, presidente di AP.esse Spa, il suo supporto è stato essenziale e ci ha permesso di prepararci al meglio per il campionato; la nostra solida collaborazione ci aiuterà a raggiungere importanti traguardi anche quest’anno».

Oltre al Campionato Italiano Velocità, la formazione Yamaha parteciperà alla Coppa Italia Federmoto 2023, portando in pistaGiorgio Besana, Roberto Torretta, Anthony Della Volpe, Omar Ranghetti, Stefano Boni e Daniele D’Adda. Impegno massivo per una presentazione dai toni piacevoli, un ambiente rilassato e la presenza di cariche locali. Nais Marcon,  William Ceccato, e Alessandra Dini ricoprono il ruolo di Sindaco e Assessore dello Sport di Scorzè, vicesindaco di Noale e membro del Consiglio Nazionale di ANCI Città dei motori. Da quelle parti, le due ruote sono cose seria e sentita.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi