CIV Misano: Roberto Mercandelli domina la Racing Night della SS600

CIV Misano: Roberto Mercandelli domina la Racing Night della SS600© Gorini's Photo

Il pilota numero 93 del Team Rosso&Nero ha resistito al rientro di Nicholas Spinelli e Massimo Roccoli

30.07.2022 ( Aggiornata il 30.07.2022 21:43 )

È grande spettacolo a Misano per la Racing Night. La prima categoria del CIV a scendere in pista in condizioni notturne è stata la Supersport 600, con moto appositamente dotate di gruppi ottici. A spuntarla è stato Roberto Mercandelli, autore della pole position nella Q2 del mattino e autore di un ritmo che nessuno dei suoi rivali è riuscito a replicare.

CIV Misano: in Moto3, Carraro vince al fotofinish

Spinelli porta la Ducati sul podio


Nicholas Spinelli, in grande spolvero tra le curve del Marco Simoncelli con la sua Ducati Panigale, ha provato a recuperare il gap che lo separava dall’alfiere Rosso&Nero, senza riuscirci. La rimonta del pilota Barni Spark Racing Team si è fermata a tre decimi dalla vittoria, subito davanti al mai domo Massimo Roccoli.

L’esperto romagnolo aveva tentato di guidare la rimonta sul fuggitivo Mercandelli, prima di doversi prima arrendere al sorpasso di Spinelli al Carro e del terzo posto finale poi.

Quarta posizione finale per l’altra Ducati di Matteo Ferrari, schierata da Toccio Racing, abbondantemente davanti al rientrante Lorenzo Gabellini, ottimo quinto in Gara 1.

Tutte le prime dieci posizioni sono state occupate da moto appartenenti alla categoria Next Generation, con Matteo Patacca, Simon Jespersen, Stefano Valtulini, Luca Ottaviani e Matteo Ciprietti.

Bussolotti leader tra le 600 CIV


Marco Bussolotti, 11esimo assoluto, è la prima 600 CIV al traguardo, seguito da Emanuele Pusceddu. 16esimo assoluto Kevin Zannoni.

In virtù di questi risultati, Roccoli mantiene la vetta nella classifica NG con 115 punti, 18 in più di Spinelli. Bussolotti resta leader tra le CIV (160).

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi