CIV Misano, Moto3: vittoria al fotofinish di Carraro su Ferrandez

CIV Misano, Moto3: vittoria al fotofinish di Carraro su Ferrandez© GpAgency

Il leader di campionato festeggia il passaggio nel Motomondiale con una vittoria in rimonta, dopo il quinto posto ottenuto in Q2

30.07.2022 ( Aggiornata il 30.07.2022 15:20 )

È iniziato nel modo più scoppiettante possibile il weekend di gare del CIV, impegnato sul tracciato di Misano per il quarto round stagionale. A dare il via alle danze è stata Gara 1 della classe Moto3, animata da un quartetto di testa che ha dato spettacolo dall’inizio alla fine.

CIV: in SBK, pole position per un indemoniato Delbianco

Carraro, che rimonta


Parliamo di Guido Pini, Nicola Carraro, Alberto Ferrandez Beneite e Harrison Voight, arrivati praticamente all’unisono sul traguardo del circuito intitolato a Marco Simoncelli.

Al termine di una serie di sorpassi e controsorpassi nel corso dell’ultimo gito, a spuntarla è stato Nicola Carraro, leader di campionato ormai prossimo al salto nella Moto3 iridata al posto di Matteo Bertelle: il portacolori SM PosCorse ha preceduto lo spagnolo del Gp Project 2 WP Factory Racing per un solo millesimo, un distacco ridottissimo ma tale da consegnare a Carraro la quarta vittoria stagionale.

A salire sul terzo gradino del podio è stato Harrison Voight, wild card proveniente dal CEV che sale sul podio grazie alla penalità comminata a Guido Pini. Al pilota AC Racing Team è stata notificata una penalità di 3 secondi al termine della gara per aver ecceduto i track limits nel corso della battaglia con i suoi tre avversari, sanzione che lo ha regalato al quarto posto dietro Voight.

Quinto Cesare Tiezzi, che rimane secondo in campionato dietro Carraro (131 punti a 114), davanti ai piloti Gresini Biagio Miceli e Daniel Da Lio. Cristian Lolli, Mattia Volpi e Leonardo Abruzzo hanno completato la Top Ten.

12esimo Alessandro Sciarretta, arrivato al traguardo nonostante un problema alla sella della sua BeOn.

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi