CIV Junior: i risultati del round di Ottobiano

CIV Junior: i risultati del round di Ottobiano

La quarta tappa 2022 ha sconfitto il caldo, a vincere i protagonisti delle classi MiniGP Italy Series, Ohvale 190, 110, Trofeo Prime Pieghe e Coppa Italia 

26.07.2022 ( Aggiornata il 26.07.2022 16:38 )

Quarto round stagionale, sicché più di metà cammino per il CIV Junior, campionato che ha completato i quattro sesti a Ottobiano, kartodromo contraddistinto da grandi dosi di caldo e passione. Poco e nulla si sono fatti intimorire dalle alte temperature i protagonisti delle categorie partecipanti: MiniGP Italy Series, Ohvale GP-2 190, Ohvale GP-0 110, Trofeo Prime Pieghe e Coppa Italia Junior hanno garantito divertimento e spettacolarità.

MiniGP Italy Series: Vuono vede la finale di Valencia


Gabriel Fabio Vuono, ovvero, l'autore del weekend perfetto. Leggete qui: pole position, vittoria di Gara Uno, successo in Gara Due e record della pista. Cosa avrebbe di meglio potuto chiedere il Talento Azzurro schierato dal team Bierreti Racing? 

Niente, perché grazie alla doppietta, il tifoso di Loris Capirossi sogna di incontrare il suo idolo a Valencia, sede della finalissima internazionale a coincidere con la MotoGP. Il leader di classifica ha preceduto nelle due manche rivali di assoluto rilievo: Lorenzo Fino è giunto secondo a entrambe le bandiere a scacchi. Il terzo gradino del podio è stato calcato da Lorenzo Pritelli in primis, da Da Roman Durdis più tardi.

Ohvale GP-2 190: Barbagallo, doppietta in barba ai rivali


Ebbene sì, Gionata ha vinto ciascun corsa di questa portentosa cilindrata, conquistando 50 punti che lo pongono in qualitàè  di papabile campione di classe. Però, occhio: Barbagallo sa bene come manchino ancora due appuntamenti completi, sicché dovrà difendersi da bravi avversari.

Edoardo Savino su tutti, capace di salire per due volte sul gradino medio del podio. Manfredi Balducci e Cristian Borrelli, invece, hanno occupato il terzo, una volta ciascuno. Le Ohvale GP-2 190 formano i ragazzini e mantengono in forma gli adulti. Meglio di così, "Ninzò", diceva qualcuno. Chi era?

Ohvale GP-0 110: Turato Twins rule


Le "piccole" mocilindriche venete lanciano piccoli talenti nostrani.  Ne fanno parti i gemelli Turato, al secolo Luca e Stefano. Bravi fanciulli, per una bella famiglia presente nei paddock del CIV Junior: aver scritto il cognome sua Gara Uno e Gara Due fa capire come, per gli altri, ci fossero solo da raccogliere il rimanente.

Sarà duello "in casa" anche in termini di classifica generale: Stefano precede Luca, ma i giochi sono ancora aperti. Matteo Mancini, Giorgio Formisano, Gabriel di Lorenzo & Soci sono ulteriori protagonisti da monitorare, oggi come nel futuro. 

Trofeo Prime Pieghe: e che pieghe, ragazzi!


La Federazione Motociclistica Italiana ha fortemente voluto questo trofeo, equipaggiato da Ohvale GP-0 110 le quali, notare bene, sono assegnate previo sorteggio e assolutamente uguali per tutti i partecipanti. Ottobiano costituiva la seconda tappa, Milanesio Vendrasco e Mattia Ciampalini, coloro capaci di imporsi una volta a testa.

Il greco Panagiotis Kollaros è arrivato terzo, Franceso Collaneri prima di lui; i dodici pilotini in erba piegavano come adulti, sfrecciando a destra e a sinistra nelle curve di Ottobiano, infischiandosene di caldo opprimente e gomme che scivolavano, comunque ben controllate.

Coppa Italia Junior: l'Esperto De Nardo e il Professionista Ferrari


Qui si corre con le 190, perciò si viaggia forte. Lo hanno fatto più di tutti Giulio Pugliese e Filippo Farioli, a dividersi le due frazioni disputate. Sentirete parlare di loro nel Campionato Italiano Velocità e anche nelle competizioni mondiali. Vedrete. Pure Guido Pini farà strada, senza dimenticare gli altri meritevoli talenti tricolori.

Andrea De Nardo rimane però in vetta, grazie ai risultati ottenuti nei precedenti round. Lui l'Expert di classe, come lo è Daniele Ferrari nella Pro. Una vittoria, al pari di Davide Specchierla. Fabrizio Penzo ha completato il podio due volte, ed è terzo nella graduatoria generale.

CIV Junior di Ottobiano: le classifiche


Per consultare gli ordini di arrivo della quarta tappa, cliccate qui

Per visionare le classifiche di classe, cliccate qui

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi