CIV SBK: esordi e grandi ritorni alla Racing Night di Misano

CIV SBK: esordi e grandi ritorni alla Racing Night di Misano© GPAgency

Questo fine settimana si disputerà l'evento più atteso della stagione per la massima serie tricolore, con i piloti in pista sabato sera sotto ai riflettori e tante novità in griglia

26.07.2022 ( Aggiornata il 26.07.2022 13:20 )

Dopo il successo dell'edizione 2021, questo fine settimana torna la Racing Night del Campionato Italiano Velocità al Misano World Circuit Marco Simoncelli, teatro del quarto round stagionale. A darsi battaglia sotto ai riflettori e con le moto dotate di luci saranno sia i piloti della Supersport, sia soprattutto quelli della Superbike, che hanno già provato la medesima esperienza lo scorso anno.

A vincere nel 2021 fu Michele Pirro dopo un emozionante duello con Alessandro Delbianco e Lorenzo Zanetti, con il campione in carica del team Barni pronto a proseguire la propria striscia di vittorie al momento ferma a cinque nelle sei manche fino ad ora disputate quest'anno. Proprio “DB52” sarà ancora una volta l'avversario numero uno dell'otto volte campione italiano, ma non andrà sottovalutato Andrea Mantovani, in grande spolvero nello scorso appuntamento al Mugello.

CIV: la "nuova" Moto3 è un esperimento riuscito

Simone Corsi pronto all'esordio in Superbike


Un altro grande motivo d'interesse del weekend sarà l'esordio di Simone Corsi in sella alla Yamaha R1 del Keope Motor Team, al fianco dello svizzero Randy Krummenacher. L'esperto pilota romano, da anni impegnato nella classe Moto2 del Motomondiale dove corre anche quest'anno con la MV Agusta del team Forward, prenderà il posto lasciato libero da Niccolò Canepa, con il chiaro obiettivo di inserirsi tra gli assoluti protagonisti di una delle serie nazionali Superbike più competitive al mondo.

CIV: Matteo Patacca e Renzi Corse prolungano l'accordo

Ritorno in pista per Zanetti e Cavalieri


Proprio sul tracciato di Misano su cui ha subìto il brutto infortunio che l'ha tenuto lontano dalla pista per diversi mesi, farà il proprio ritorno in gara Lorenzo Zanetti alla guida della Ducati Panigale V4 R del team Broncos Racing. Tuttavia, quello del pilota bresciano non sarà l'unico ritorno del weekend, visto che Samuele Cavalieri tornerà in azione con la Kawasaki del team Black Flag Motorsport: per il pilota bolognese si tratterà del primo round della stagione dopo l'infortunio al polso rimediato nei test, che l'ha costretta a restare fermo ai box lasciando la supersportiva di Akashi nelle mani di Sheridan Morais.

La gara in notturna sarà quella del sabato sera, con partenza prevista per le 21:35 e 13 giri da percorrere, mentre Gara 2 si disputerà la domenica pomeriggio al classico orario delle 14:45 con una distanza più lunga, ovvero 16 tornate.

IDM: Eugene Laverty e Loris Baz wild card nel round di Assen

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi