CIV SS600: Massimo Roccoli in cerca di conferme al Mugello

CIV SS600: Massimo Roccoli in cerca di conferme al Mugello© GpAgency

Il romagnolo arriva in Toscana da leader della Next Generation, mentre tra le 600 CIV la lotta è ancora più aperta. Presente anche Lorenzo Baldassarri

15.06.2022 ( Aggiornata il 15.06.2022 12:29 )

Le novità regolamentari portate dalla stagione 2022, che ha visto il debutto della sottocategoria Next Generation assieme alle classiche 600 in configurazione CIV, non hanno mutato la spettacolarità della SS600, categoria tra le più apprezzate nel panorama nazionale.

CIV SBK: al Mugello riparte l'inseguimento a Michele Pirro

Next Generation


A confermare quanto scritto sono state le prime quattro gare stagionali, nelle quali è emerso con prepotenza il nome di una grande veterano che continua a non voler mollare la presa: parliamo di Massimo Roccoli, vincitore di entrambi i round di Vallelunga e intenzionato a ripetersi al Mugello, pista che lo ha visto protagonista nel Mondiale MotoE e teatro del terzo appuntamento del CIV ’22  (18-19 giugno).

Il pilota Promodriver Organization comanda la classifica generale NG con 79 punti, 14 in più di un altro grande protagonista di questo primo scorcio di stagione come Stefano Valtulini, vincitore di Gara 1 a Misano e più in ombra a Vallelunga.

Luca Ottaviani e Matteo Patacca, recenti protagonisti sul palcoscenico mondiale grazie alla wild card di Misano, vorranno essere della partita anche in Toscana, andando alla ricerca di un altro podio dopo le ottime prestazioni mostrate al Piero Taruffi proprio contro Roccoli. Chi andrà alla ricerca del riscatto sarà Davide Stirpe, campione in carica della SS600 e apparso in netta difficoltà nelle prime uscite.

600 CIV


Passando alla sottocategoria CIV, il capoclassifica è Marco Bussolotti, che vanta due vittorie e altrettanti secondi posti nei primi quattro appuntamenti. A condividere la vetta della classifica (90 punti) con il marchigiano troviamo Kevin Zannoni, che punta il Mugello con l’obiettivo di sottrarre lo scettro al pilota Axon Seven Team. Oltre ai due leader, saranno da tenere d’occhio i promettenti Armando Pontone e Roberto Ferrara, provenienti da National Trophy e Trofeo Italiano Amatori.

Per quanto riguarda il programma del weekend, Gara 1 della Supersport 600 verrà disputata sabato alle 15.10, mentre Gara 2 andrà in scena domenica alle 17.15. Ad animare ulteriormente il fine settimana ci penserà Lorenzo Baldassarri, presente al Mugello in veste di wild card per preparare i prossimi round del Mondiale.

Max Biaggi non invecchia mai: a 50 anni batte ancora i ragazzini

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi