Max Biaggi non invecchia mai: a 50 anni batte ancora i ragazzini

Max Biaggi non invecchia mai: a 50 anni batte ancora i ragazzini© Max Biaggi Instagram

Il romano è tornato in pista per una sessione di test sul circuito di Aragon e il cronometro non ha mentito: Max non ha perso la velocità

11.06.2022 ( Aggiornata il 11.06.2022 18:13 )

Il talento non ha età e non invecchia mai, specie se ti chiami Max Biaggi. Il Corsaro, recentemente nominato MotoGP Legend, non ha mai abbandonato il suo amore, le moto, e quando può si concede ancora qualche giro in pista, come accaduto alcuni giorni fa sul circuito di Aragon.

Valentino Rossi fa da maestro a Maiki Abe, figlio di Norick

Il Corsaro in pista


Il sei volte campione del mondo, quattro titoli in 250 e due in Superbike, è sceso in pista al MotorLand per due giorni di test in sella alla sua inseparabile Aprilia RSV4 Factory. Una due giorni nella quale l’ormai 50enne Biaggi ha potuto misurarsi contro piloti più giovani e in attività, come Alonso Lopez, Sam Lowes, Ai Ogura, Jorge Navarro e Tony Arbolino, tutti impegnati nel Mondiale Moto2. 

I tempi


Il cronometro non mente mai e ci ha restituito un Max ancora veloce: 1.54.412 il miglior tempo fatto segnare dal romano, a meno di due secondi dal miglior tempo realizzato da Lopez (1:52.978) e a sette decimi dal riferimento di Arbolino (1:53.745). Biaggi si è messo dietro piloti del calibro di Marcos Ramirez, Simone Corsi, Ruiz e Aji.

Il talento di Biaggi, che ha fatto innamorare tanti tifosi in giro per il mondo, è ancora lì, immutato, anche a 50 primavere suonate.

Esclusiva Vietti: "Voglio diventare come Bagnaia"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi