CIV SBK: al Mugello riparte l'inseguimento a Michele Pirro

CIV SBK: al Mugello riparte l'inseguimento a Michele Pirro© GpAgency

Dopo la doppietta di Vallelunga, il campione in carica arriva in Toscana con il ruolo del chiaro favorito: Delbianco & Co proveranno a insidiarlo

15.06.2022 ( Aggiornata il 15.06.2022 10:45 )

Dopo oltre un mese di meritata pausa, i piloti della categoria Superbike del Campionato Italiano Velocità torneranno in azione sul circuito del Mugello nel weekend 18-19 giugno.

Pirro prova la fuga


Alessandro Delbianco & Co ritorneranno all’inseguimento dell’imprendibile Michele Pirro che, dopo la caduta in Gara 1 a Misano, è tornato a vestire i panni del dominatore negli appuntamenti successivi mettendo a segno tre vittorie su quattro grazie al successo di Gara 2 in Romagna e alla doppietta di Vallelunga.

Chi riuscirà a fermare la rincorsa di Pirro verso il nono titolo tricolore? Ci proverà Delbianco, reduce dalla sfortunata wild card nel WorldSBK e ancora alla ricerca del primo successo nella top class italiana, ma non bisogna dimenticare Niccolò Canepa, sempre a podio nelle prime quattro gare e staccato di soli 7 punti da Pirro in classifica generale (79 a 72). Vorranno essere della partita anche Luca Vitali, vincitore della prima manche di Misano e rimasto fuori dal podio in entrambi i round di Vallelunga, e Andrea Mantovani, quarto in Gara 2 al Piero Taruffi. 

Si rivede Zanetti


C’è grande attesa per il ritorno nel paddock di Lorenzo Zanetti, infortunatosi a Misano durante il giro di ricognizione di Gara 2. L’alfiere Broncos Racing tornerà in azione in Toscana, nelle prove libere di giovedì in sella alla Ducati Panigale 1100. L’idea è quella di verificare le condizioni fisiche di Lorenzo, dopo un lungo periodo fatto di riposo e cure mediche.

Gara 1 del CIV SBK verrà disputata sabato alle 13.40, mentre Gara 2 andrà in scena alle 14.45 di domenica. Motosprint sarà presente in circuito per raccontarvi in tempo reale tutta l’azione in pista.

Max Biaggi non invecchia mai: a 50 anni batte ancora i ragazzini

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi